Rai 1 ha scelto di omaggiare Raffaella Carrà con una puntata speciale di Carramba che sorpresa in prima serata lunedì 5 luglio 2021.

Raffaella Carrà è stata, tra le tante cose, uno delle presentatrici di punta della Rai per molti anni. Per questo motivo la Rai, nel giorno della morte della showgirl, l’ha voluta omaggiare dedicandole la prima serata di Rai 1. Come? Con due programmi: primo lo speciale Techetechetè – Tutti pazzi per Raffaella a partire dalle ore 20.30, poi (dalle ore 21.30 circa) con una puntata del suo storico Carramba! Che sorpresa, il programma che ha condotto per ben 8 edizioni a partire dal 1995 (nel palinsesto di Rai 1 la puntata di Carramba! Che sorpresa prende il posto di La vita promessa). Dopo il Tg1 della notte, sempre su Rai 1, va in onda anche Testimoni e Protagonisti: Raffaella Carrà.

Carramba! Che sorpresa: il programma di Raffaella Carrà su Rai 1

Carramba! Che sorpresa (anche se in alcune edizioni il programma ha cambiato denominazione in Carramba! Che fortuna perché abbinato alla Lotteria Italia) è stato uno dei programmi di punta di Rai 1 dal 1995 al 2002 ed è poi tornato con una nuova stagione nel 2008.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Lo scopo della trasmissione era quello di far reincontrare parenti che non si vedevano da molti anni (ci sono stati in totale oltre 250 ricongiungimenti), ma nel corso del programma diversi fan hanno potuto anche vedere da vicino i loro fan. Il successo del programma si evince anche dal neologismo “carrambata”, che indica un incontro inaspettato, che è entrato a far parte del dizionario della lingua italiana.

Il programmi è stato inoltre premiato con due Telegatti (nel 1996 e nel 1998), un Telegatto grazie a Carramba! Che sorpresa l’ha vinto anche la stessa Raffaella Carrà come Personaggio femminile dell’anno.

Raffaella Carrà: l’omaggio di Canale 5

Anche Canale 5 ha deciso di omaggiare Raffaella Carrà con uno speciale Tg5 in onda in seconda serata, al termine della puntata di Temptation Island.

TAG:
Raffaella Carrà tv

ultimo aggiornamento: 05-07-2021


Tutte le trasmissioni di Raffaella Carrà: da ‘Io, Agata e tu’ a ‘Carràmba! Che fortuna’

The Royals – Amori a corte: su Sky torna l’approfondimento sulle famiglie reali