Bulgari riapre la storica Boutique di via Condotti a Roma con Carla Bruni Madrina d’eccezione

Carla Bruni, ex premiere dame, ha tagliato il nastro per la riapertura della storica boutique Bulgari a Roma in via dei Condotti.

chiudi

Caricamento Player...

Bulgari è una delle società italiane, nata nel 1884, che detiene il primato nel settore del lusso grazie alle sue uniche creazioni di alta gioielleria, orologeria, profumeria, pelletteria e le sue industrie alberghiere.

La maison Bulgari possiede circa 300 boutique situate nelle più prestigiose città e proprio in Italia, il negozio più famoso è quello di via Condotti a Roma.

Per l’inaugurazione della boutique, interamente restaurata in questi mesi, la madrina d’eccezione Carla Bruni ha tagliato il nastro indossando una collana di diamanti, un capolavoro di oreficeria e straordinario talento artigianale. Si tratta di una tra le più belle creazioni realizzate negli ultimi 130 anni, un pezzo da 7 milioni di euro.

Tante le persone ad accoglierla, oltre ai giornalisti e ai fotografi era presente anche il sindaco di Roma Ignazio Marino, il quale ha invitato Carla Bruni a partecipare al Natale di Roma che si terrà il prossimo 21 aprile e per l’occasione, i Fori Imperiali saranno illuminati a giorno.

La ex première dame francese Carla Bruni nel corso dell’evento, rivolgendosi ai presenti ha detto:

“Forse voi romani siete abituati ma per me è una grande emozione tornare in questa città. Ricordo quanto ero emozionata quando sfilai sulla Scalinata a Donna sotto le stelle. Avevo il terrore di cadere. Ma Roma è tutta bella, anche per terra! Ho chiamato il mio uomo poco fa e gli ho detto che dobbiamo assolutamente tornare a Roma con i nostri figli. Dobbiamo venire dieci giorni in vacanza qui con i bambini. Io sono torinese, vivo a Parigi, che adoro, ma Roma è indescrivibile!”.

L’amministratore delegato dell’azienda, Jean-Cristophe Babin, alla presentazione in Campidoglio del finanziamento del restauro della scalinata di Trinita’ dei Monti ha dichiarato:

“Carla Bruni e’ ormai da un anno il volto di Bulgari nella pubblicita’ e quindi, come ambasciatrice del marchio, e’ giusto che sia lei a tagliare il nastro. Carla Bruni e’ la rappresentazione archetipica della bellezza e dello stile italiano, perfetta per veicolare i gioielli di Bulgari”.

Bulgari riapre la storica Boutique di via Condotti a Roma con Carla Bruni Madrina d'eccezione
Bulgari riapre la storica Boutique di via Condotti a Roma con Carla Bruni Madrina d’eccezione

Nella storica boutique della maison Bulgari è stata conservata intatta la storica parte frontale mentre la parte posteriore e’ stata totalmente cambiata dall’architetto Peter Marino, rispettando tuttavia le grandi idee dell’impostazione originaria e facendo una boutique moderna ma allo stesso tempo molto romana con materiali preziosi come il marmo.

L’amministratore delegato dell’azienda, Jean-Cristophe Babin ha continuato il suo discorso affermando:

“Per l’occasione, che celebra anche i 130 anni della casa di moda abbiamo creato il meglio di cio’ che sappiamo fare in termini di gioielli, orologi, occhiali, e abbiamo anche realizzato un profumo con un flacone di oro e diamanti che costera’ 200mila euro perche’ e’ una vera e propria opera d’arte che contiene un’essenza dedicata”.

L’inaugurazione si è conclusa con una cena di gala dal sapore chic con tante celebrità, al Palazzo Nunez Torlonia, tra le quali il regista premio Oscar Paolo Sorrentino e l’attore Adrien Brody.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11526″]