Cappotto lungo: le proposte di grandi firme e marchi low cost

Il cappotto lungo anche quest’anno domina le tendenze. Ecco i modelli più interessanti proposti dai grandi nomi della moda e dai brand low cost.

chiudi

Caricamento Player...

Già dalla fine dell’estate gli scaffali dei negozi hanno iniziato a popolarsi di cappotti lunghi di ogni tipologia e colore, ma solo nelle ultime settimane abbiamo potuto scoprire nel dettaglio tutte le novità che i grandi marchi della moda e le catene del fast fashion hanno tenuto in serbo per noi in vista della nuova stagione.

Il cappotto lungo, da sempre nostro fedele alleato per superare senza difficoltà anche le settimane più fredde, campeggia ogni anno in tutte le nuove collezioni pensate per il periodo invernale e non c’è stagione in cui non domini le tendenze. Anche quest’anno grandi griffe e piccoli brand si sono sbizzarriti e hanno proposto una vastissima selezione di cappotti lunghi destinati a finire nelle liste dei desideri di qualsiasi fashion addicted.

Cappotto lungo: le proposte dei marchi più famosi

Max Mara, che ha reso iconico l’ormai celebre cappotto color cammello dalla linea over con le maniche a kimono e la chiusura doppiopetto, propone per questo autunno-inverno eleganti modelli in alpaca e lana con collo a rever e cintura in vita, proposte in lana e angora con tasche sui fianchi e martingala sul retro o preziosi cappotti lunghi realizzati in feltro di pura lana e pelliccia.

Cappotti lunghi raffinati e dai colori neutri sono i modelli di punta anche di grandi griffe come Alberta Ferretti, Valentino, Stella McCartney, Carven e Burberry che puntano tutto sulla sobrietà, a differenza di altri luxury brand, come Lanvin, Maison Margiela, Rochas, N.21, che invece preferiscono i colori accesi.

Tra i brand di fascia media, i cappotti lunghi di marchi come COS, & Others Stories, Pinko e Max&Co. meritano assolutamente uno sguardo e vanno tenuti d’occhio durante le prossime sessioni di shopping. Negli store o negli e-shop di questi marchi si trovano cappotti lunghi di tutti i tipi: modelli dalla vestibilità over, cappotti dalle linee dritte con chiusura doppiopetto o a vestaglia, proposte in maglia, panno o lana con maxi revers, sia a tinta unita che dalle fantasie multicolor.

Non meno interessanti i cappotti lunghi firmati dai più noti marchi di moda low cost. Da Asos a Mango, da Zara a H&m: tutti i modelli presenti nelle attuali collezioni sono trendy e confortevoli e hanno prezzi davvero abbordabili.

Fonte foto di copertina: TheStreetMuse