Capodanno 2017: cosa vedere in tv in attesa del nuovo anno?

Avete optato per un Capodanno economico a casa? Ecco quali programmi tv scegliere per festeggiare come si deve, da Rai Uno a Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

L’ultimo dell’anno è alle porte: diamo un’occhiata alla programmazione Rai e Mediaset per una festa di Capodanno memorabile. I concerti evento sono ben due: su Rai Uno e Canale 5 e vedranno esibirsi alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano.

Vediamo quindi nello specifico tutte le informazioni per non perdersi il countdown e le performance dei grandi artisti che saliranno sul palco, per il più classico Capodanno italiano.

Uno speciale Capodanno è assicurato anche se lo trascorrerete a casa!

Il concerto di Rai 1 si terrà a Potenza per la prima volta nella storia. I protagonisti della serata di San Silvestro saranno: Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, Nek, Benji e Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Arisa, Noemi, Edoardo Bennato, Ethan Lara, Vincenzo Capua, Tony Hadley, Gazebo, e Sandy Marton.

Insomma, con tanti artisti di fama nazionale, un felice Capodanno è assicurato!

L’Anno che Verrà vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno…”, ha detto l’emittente, confermando che i conduttori della serata saranno Teo Teocoli, Amadeus e Samanta Togni.

Lo spettacolo ideato da Canale 5, invece è un po’ diverso e vedrà una sola grande star per tutta la serata: Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano si esibirà live da Civitanova Marche con lo spettacolo dal titolo GigiAndFriends.

“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi“, ha dichiarato l’artista.

Un evento ricco di significato che ospiterà, tra gli altri, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra e Giulia Luzi.

Nel corso della sera di Capodanno verranno anche raccolti fondi per le popolazioni delle zone terremotate: anche da casa si potrà inviare del denaro. Un’iniziativa per festeggiare, ma con un occhio di riguardo verso chi ha perso tutto quest’estate.