Capodanno 2017, i consigli per il trucco degli occhi castani

A Capodanno anche il make up vuole la sua parte. Ed è bene sapere scegliere l’ombretto, l’eye-liner e il mascara giusto in base al colore dei propri occhi. Ecco alcuni consigli per un trucco perfetto per chi ha occhi castani.

chiudi

Caricamento Player...

Gli occhi castani sono forse fra i più comuni. Ma questo non significa che anche loro non meritino di essere valorizzati come gli altri occhi durante il Capodanno 2017. Scopriamo insieme qual è il make up migliore per chi ha questo colore di occhi.

Occhi castani, il trucco perfetto per Capodanno

A Capodanno bisogna risplendere non soltanto nell’outfit ma anche nel trucco. Le ragazze con gli occhi marroni sono molto fortunate perché possono spaziare tra tantissimi colori di ombretto: dalle tonalità più scure ai colori più chiari, il tutto grazie alle sfumature calde dei loro occhi.

Per un trucco da giorno il consiglio è quello di rimanere su tonalità chiare, come il prugna, il grigio, il verde, il celeste o il viola. Per la serata di Capodanno invece potete osare di più, puntando su una colorazione che richiami i toni del bronzo o dell’oro, colori tipici di questo momento. Questo per quanto riguarda gli ombretti. Ma non è finita qui.

Il make up continua con matite e eyeliner

Le donne dagli occhi castani infatti hanno infinite possibilità di scelta anche per quanto riguarda la matita da utilizzare per il loro make up di Capodanno. Infatti anche il contorno degli occhi può essere definito con i colori più disparati. Chi vuole rimanere sul classico può utilizzare una matita marrone, mentre la matita nera è l’ideale per chi ha usato un ombretto prugna o viola.

Per chi ama le matite colorate si può pensare di usare una matita che si abbini al colore dell’ombretto, oppure osare mescolando il viola dell’ombretto con il blu della matita. Anche per quanto riguarda l’eye-liner gli occhi castani godono di un’ampia scelta, potendo variare delle classiche tonalità sul nero e il marrone fino ad arrivare a colori più ricercati come il grigio scuro, il porpora, il verde, il marrone dorato e il blu. La scelta del colore dipende sempre molto dal tipo di look che volete ottenere.