Capi migliori con quadretti vichy

Le migliori creazioni dei designer

chiudi

Caricamento Player...

Il tessuto a quadretti vichy esiste da molto tempo, ma ogni anno gli stilisti riescono a reinventarlo. Che siano abiti o top, pantaloni o gonne, i quadretti danno quel tocco di eleganza francese a cui le case di moda non sanno rinunciare.

I capi migliori con quadretti vichy fanno il loro ingresso in passerella, ad opera di vari designer di successo. Sia per chi ama il tradizionale bianco-blu e bianco-rosso, sia per chi è pronta a osare, è ora di scoprirli.

Capi migliori con quadretti vichy bianchi e neri

Blumarine propone un abito bianco e nero che finisce a campana, con nastro nero intorno alla vita. Perfetto con un paio di sandali bassi e semplici, per una giornata all’aria aperta. Ma il tessuto a quadretti vichy può essere anche elegante: Marissa Webb infatti ne ha ricavato un long dress con bottoni e aperture laterali sui fianchi. Stavolta, i tacchi sono d’obbligo. L’abbinamento bianco e nero si addice anche a cappotti, giacche e trench. Questo è il caso di Altuzarra, che abbina al di sotto un vestito con maniche a volant rossi.

Quadretti vichy di altri colori

Le donne più tradizionali andranno sicuramente alla ricerca dei quadretti bianchi e azzurri, e verranno accontentate da MSGM con la sua blusa arricciata. La stessa marca propone anche una gonna bianca e azzurra, ma con nastro bianco e nero intorno.

Le donne che invece amano osare possono fare affidamento su Miu Miu con il suo cardigan a quadretti gialli: perfetto per le giornate primaverili, calde ma non troppo. Woolrich si distacca ancora di più abolendo il bianco, solitamente sempre presente: la sua giacca retrò per questa primavera-estate è a quadri rosa e neri. Rivolgersi ad House of Holland, invece, per abiti e top corti bianchi e rossi o bianchi e arancioni.

Fonte foto copertina: facebook.com/ginghamandsparkle/