Il calendario della Parigi Fashion Week 2017

Il più ricco e il più fitto programma del mondo per un evento di importanza cardinale

chiudi

Caricamento Player...

Il calendario della Parigi Fashion Week 2017 è fitto di nomi e di sfilate che nella prima settimana di Marzo ci indicheranno il futuro prossimo della moda.

Quando ci sarà la Parigi Fashion Week?

Essendo la più prestigiosa manifestazione del suo genere a livello mondiale, la Parigi Fashion Week dura otto giorni, due giorni e mezzo in più rispetto a quella di Milano. Questo perché è tale il numero di grandissimi nomi della moda mondiale che si propongono per sfilare a Parigi che la Fashion Week parigina è la più lunga e più fitta del mondo.
Nel 2017 i giorni della moda a Parigi saranno dal 28 Febbraio al 7 Marzo compreso. Le sfilate si svolgeranno ininterrottamente dalle 9.30/10.00 del mattino fino alle 21.00, in un caleidoscopio di creatività e di esclusività.

Il calendario della Parigi Fashion Week 2017

La schedule della Paris Fashion Week è già stata stilata ed è disponibile per la consultazione sul sito ufficiale della manifestazione.
I nomi di spicco sono davvero moltissimi, ma quest’anno su tutti probabilmente quello di Valentino farà discutere.
Il celeberrimo stilista italiano infatti ha deciso di organizzare soltanto un cocktail durante la settimana della moda milanese, per concentrarsi in maniera completa sulla settimana della moda parigina durante la quale mostrerà al mondo la collezione per il prossimo inverno.
Tra gli altri nomi noti Chanel, che sfilerà alle 10.30 dell’ultimo giorno, Alexander McQueen che concluderà le sfilate del 6 Febbraio, John Galliano che sfilerà alle 18.00 del 5 Febbraio, Vivienne Westwood che sfilerà nel pieno del 4 Febbraio, Christian Dior che calcherà la passerelle il 3 Febbraio alle 14.30. Il giorno prima, verso la stessa ora sfilerà Paco Rabanne, preceduto di qualche ora da Chloe che apre alle 10.00 le sfilate del 2 Febbraio. Nome di punta del primo giorno della Paris Fashion Week 2017 è Kenzo che sfilerà alle 20.00.
Il programma completo può essere consultato sul sito ufficiale Fashion Week Online.