La Bright Eye Challenge si svolge sul social Tik Tok. Chi l’ha inventata ha dimostrato di poter cambiare colore dell’iride, ma è pericoloso.

Un altro fenomeno virale, che rischia di creare seri danni alla salute. In questo caso agli occhi: la Bright Eye Challenge è, infatti, la nuova sfida lanciata sul social cinese Tik Tok, tra i centinaia di milioni di utenti. Si può cambiare il colore dell’iride degli occhi con la candeggina. Però quel video è un falso: ecco perché.

Tik Tok, la Bright Eye Challenge è un fake

Chi ha avuto l’idea ha nome e cognome: è un ragazzo, Greg Lammers, che un bel giorno ha infilato in una busta di plastica, con chiusura ermetica, del disinfettante per le mani, della candeggina e della crema da barba, si è posizionato la busta si un occhio.

Ha atteso almeno un minuto, per mostrare di essere in grado, con questo cocktail di cambiarsi il colore dell’iride.

bright eyes challenge
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=fRc05GcTRXg

Ne è nato un giro di registrazioni postate sul nuovo social in voga TikTok, semplicemente bluffando, cioè indossando due lenti a contatto di colori diversi. Ma altri utenti ci provano sul serio.

Bright Eye Challenge: i danni alla vista

Il risultato? Molti adolescenti lo stanno emulando, senza rendersi conto di correre un grave rischio: l’iride, chiaramente, non cambierà colore, ma se si dovesse rompere la busta e il contenuto finire negli occhi, avranno veri danni alla vista, danni permanenti.

La raccomandazione, come per tante altre sfide che impazzano sui sociale, è la stessa: riflettere e astenersi da challenge non innocue, per poi non doversi pentire di qualche minuto di celebrità.

Tik Tok: rimossi i video della fake challenge

Ovviamente la stessa piattaforma è subito intervenuta per cercare di arginare questa fake challenge, che viola le linee guida del social network, rimuovendo tutti i video.

Ecco le parole di un portavoce: “Promuovere un ambiente sicuro e positivo all’interno della piattaforma è la nostra priorità assoluta e ci impegniamo con massima serietà a garantire un luogo sicuro per la nostra community. Questa challenge viola le nostre linee guida, che delineano le linee di condotta e spiegano come ci aspettiamo che la nostra piattaforma venga utilizzata in modo positivo e sicuro. Sebbene l’intenzione dell’utente che ha creato la challenge fosse quella di fare uno scherzo, per proteggere la nostra community abbiamo rimosso i video che hanno violato le nostre policy.”

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=fRc05GcTRXg

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-11-2019


– 2 ad Amici 19: chi entrerà nella scuola?

10 cose che forse non sai sui gatti