Bralette: le tendenze autunno 2016

Tutta la bellezza della naturalità

chiudi

Caricamento Player...

Bralette: le tendenze autunno 2016 in fatto di intimo premiano la naturalezza a tutti i costi e per tutte le taglie.

Perché una bralette?

Dopo decenni durante i quali le donne hanno ingabbiato il seno in coppe di diversi spessori e dimensioni, in reggiseno strutturati e push up, pare che la moda stia facendo un vistoso passo indietro. La bralette infatti, protagonista assoluta della scorsa estate e di questo autunno, propone una vestibilità totalmente naturale, che non intende modificare il corpo delle donne perché aderisca a stereotipi predefiniti.
Il seno di una donna, piccolo o prosperoso che sia, dovrebbe essere sempre esaltato al massimo per com’è: questa è la filosofia che ha fatto comparire negli shop on line e nei negozi dei grandi brand reggiseno sottili, ricchi di pizzo e di una sensualità mai volgare.

Le bralette sono perfette per chi ha un seno piccolo o di medie dimensioni, si adattano meno alle necessità di sostegno di chi ha un seno abbondante, ma riescono egualmente ad esaltarlo.

Bralette: le tendenze autunno 2016 per abbinarle

Durante la stagione calda le bralette sono state indossate da moltissime donne come dei top particolari e sensuali, in grado di abbinarsi a shorts, jeans e pantaloni da sera con estrema versatilità.
Con l’arrivo della stagione più fredda naturalmente è necessario indossare qualcosa sopra le bralette, ma questo non dovrebbe mai impedirci di far spuntare i loro orli di pizzo da una scollatura piuttosto profonda o da una camicia lasciata sbottonata con un pizzico di malizia. Le bralette sono perfette anche da portare come sottogiacca, con blazer di tessuti appropriati.
Gli outfit più provocanti prevedono le bralette  sotto t – shirt annodate con studiata noncuranza oppure sotto a camicette leggermente trasparenti.
Fondamentale per indossare una bralette è comunque la confidenza con il proprio corpo, con il quale è necessario sentirsi a proprio agio: non è poi davvero semplice rinunciare al rassicurante push up che per anni ha dato al nostro seno una forma che non gli appartiene completamente.

Fonte immagine di copertina: Pinterest