Braccialetti Rossi, chi è Davide il “bello”

Chi è Davide di Salvo conosciuto semplicemente come Davide, uno dei protagonisti della serie televisiva Braccialetti Rossi interpretato da Mirko Trovato

chiudi

Caricamento Player...

Mirko Trovato è uno dei protagonisti della serie televisiva Braccialetti Rossi. All’interno della fiction tv, campione d’ascolti di Raiuno, il giovanissimo attore interpreta il ruolo di Davide di Salvo Maggio, conosciuto come Davide.

Chi è Davide

Davide è uno dei giovani ragazzi protagonisti della serie televisiva Braccialetti Rossi. Conosciuto come il “bello” durante la prima stagione ha raccontato come è stato scelto il suo nome. A volerlo chiamare così è stato il padre convinto che Davide fosse un nome deciso, coraggioso e vero. Un nome da temere in un certo senso. Davide è ricoverato per dei seri problemi al cuore. Inizialmente si mostra come un bulletto antipatico e sempre pronto a litigare, ma durante le varie puntante dimostra di essere anche un ragazzo dolce e generoso. Il suo sogno nella vita? Diventare un calciatore oppure il frontman di una rock band.

Mirko Trovato interpreta Davide

Mirko Trovato è l’interprete del personaggio di Davide nella serie televisiva Braccialetti Rossi. Classe 1999, Mirko è nato il 13 febbraio a Roma, ma vive con la famiglia a Pomezia. Attualmente è uno studente presso l’Istituto San Benedetto e come tutti i ragazzi ama giocare al calcio. Braccialetti Rossi è stato il suo esordio nel mondo della fiction e della televisione. “Una bellissima avventura” come ha dichiarato durante un’intervista. Mirko si rivede nel personaggio Davide; come lui, infatti, è un tipo scontroso e ribelle, ma al tempo stesso dolce e sensibile. Partecipare a Braccialetti Rossi per lui è stato come vivere un sogno. Un grande sogno che ha vissuto con gioia e con quel pizzico di divertimento tipico dei ragazzi della sua età. Un’esperienza intensa che gli ha regalato emozioni uniche e irripetibili. Le sue scene preferite? Quelle sotto acqua!

(fonte foto: Facebook)