Bouquet da sposa stile shabby chic

Lo shabby chic è lo stile di maggior tendenza degli ultimi anni, vintage, elegante ed ecologico in poche parole: l’arte del recupero. Un vero must dell’ interior design.

chiudi

Caricamento Player...

Con la sua raffinatezza lo stile shabby chic predilige i colori pastello, più di tutti il bianco. Il recupero di materiali antichi curati nel minimo dettaglio e riadattati ad uno stile elegante che si confà ad una principessa lo ha reso perfetto per il giorno più romantico di sempre: il matrimonio.
Difatti è sempre più in voga tra le giovani donne il matrimonio in stile shabby dove ogni dettaglio è raffinato, profumato di lavanda e l’atmosfera è unica e irripetibile. L’arredamento deve essere in legno oppure ferro battuto rigorosamente bianco il tutto deve evocare un’atmosfera raffinata ed è molto importante l’attenzione ai dettagli, ogni accessorio deve essere al suo posto primo tra tutti il più “litigato” tra le damigelle: il bouquet da sposa.
Il bouquet da sposa in perfetto stile shabby chic si può realizzare in modo semplice ed in maniera del tutto handmade, difatti questo stile implica la cura manuale e spesso artigianale del dettaglio cosicché si possa avere un accessorio elegante dal tocco personale. Per realizzare il bouquet da sposa in stile shabby chic basta qualche rosa bianca o sul rosa pallido fiori di campo, pizzi e merletti per dare il tocco classico dello stile retrò, oppure ancora margheritine, rose bianche e qualche rametto di lavanda. Il segreto sta tutto nella presentazione che deve riportarci con la mente allo stile delicato e sobrio che utilizzavano le nostre nonne abbinato a tutta l’eleganza che sappiamo sfoderare.