Borse Rebecca Minkoff Primavera estate 2016

Borse Rebecca Minkoff, ritorno ai magici anni ’70

chiudi

Caricamento Player...

Un mood decisamente glam rock caratterizza la collezione di borse Rebecca Minkoff realizzate dalla stilista in vista della prossima Primavera estate 2016. La nuova linea si ispira alle donne degli anni’70, innamorate dei cantati rock più famosi dell’epoca, e soprattutto mostra quello che è il lato dolce e femminile di ogni donna, ma al tempo stesso anche un carattere più sfrontato e fuori dagli schemi ordinari.

Le borse Rebecca Minkoff, un trionfo di frange per un mood hippie chic

Ciò che caratterizza, in primis, la nuova collezione di borse Rebecca Minkoff, è la tracolla, che renderà più semplice l’utilizzo delle stesse borse e le frange, riprendendo un tipico stile hippie chic capace di regalare ad uno degli accessori più amati dalle donne (la borsa, appunto) un aspetto giovanile e frizzante. Rebecca Minkoff, in effetti, proprio per ritornare al mood tipicamente anni ’70 ha ispirato la sua collezione di borse per la stagione calda a Marianne Faithful, per anni compagna di Mick Jagger, frontman leggendario dei Rolling Stones. In particolar modo le borse Rebecca Minkoff per la prossima primavera estate si rifanno al look sfoggiato da Marianne nel film The Girl on a Motorcycle. In questo lungometraggio l’attrice impersonava una donna che intraprende un viaggio in moto da sola per raggiungere l’uomo che ama.

La tracolla domina nelle borse Rebecca Minkoff per offrire maggiore praticità

Le forme di questi splendidi modelli sono in genere ridotte, in piena sintonia con la presenza delle tracolle le quali, come già accennato, rendono le Borse Rebecca Minkoff estremamente agevoli da indossare e perfette per tutti i giorni. Un altro motivo dominante nelle borse disegnate dalla famosa stilista è sicuramente la trama matelassè, nei colori dominanti non solo del nero ma anche in quelli più accesi del rosso, del giallo. Non mancano però anche accenni di bianco e rosa pastello. Sebbene le dimensioni delle borse Rebecca Minkoff tendano ad essere essenzialmente ridotte per consentirne maggiore praticità, non mancano anche modelli più capienti a secchiello in camoscio. L’elemento comune è sempre rappresentato, per borse grandi e piccole, dalle frange, abbondanti e rimandanti del tutto ai mitici ‘anni 70. Obiettivo perfettamente raggiunto da Rebecca Minkoff.

Fonte foto copertina: Rebecca Minkoff Facebook