Royal Family, le borse preferite della Regina Elisabetta, di Kate e Meghan

Tutte le borse che hanno fatto innamorare le donne della Royal Family

Griffate, comode ed eleganti: è così che piacciono le borse alle donne della Royal Family britannica, dalle griff ai designer emergenti, ecco i marchi più amati.

E’ difficile non vedere Kate, Queen Elizabeth e Meghan andare ad un incontro, formale o informale che sia, senza optare per delle borse che siano in tono con l’occasione e soprattutto con l’abito.

Non è un caso infatti che le donne della Royal Family britannica, attentissime alla moda al punto da lanciarla e influenzarne loro stesse le scelte, siano diventate icone per il pubblico e per i marchi stessi.

La loro attenzione verso le bag non è rivolta però unicamente alla qualità e al prestigio dato da un marchio, ma anche dalla classe e dalla creatività che riesce ad esprimere il designer. Ed ecco che anche un designer emergente può catturare la loro attenzione, e trasformare quella borsa in un must have da desiderare.

La più amata dalla Regina Elisabetta: la Launer London

Queen Elizabeth in fatto di look ama senz’altro la semplicità, ma è molto attenta ai dettagli a cominciare dalla scelta dei colori. Per lei un completo può essere sempre simile all’altro, ma deve essere dal colore sgargiante: blu, giallo, verde, celeste, la Regina ama comunicare sempre energia e positività.

Sulla scelta della borsa però vince la semplicità puntando su una mini bag classica firmata da Launer London: una borsetta deliziosa in vernice nera da portare esclusivamente a mano. La Regina è così legata a questo marchio, che la Launer ha avuto il suo permesso di dichiarare ufficialmente di essere fornitore ufficiale di beni esclusivi per la famiglia reale britannica.

Le borse a tracolla: le preferite di Meghan e Kate

L’influenza di Kate e Meghan anche sulle giovanissime non è certo poca: le due duchesse hanno dei gusti raffinati, ma attenti anche alle ultime tendenze. Ecco perché se indossano una borsa, si può star certi che quel modello risulterà già richiesto e venduto, alle volte facendo registrare dei veri e propri sold out. Ecco alcuni dei marchi amati dalle due duchesse, e che hanno fatto registrare portandole, un discreto successo.

– Uno dei marchi amatissimo sia da Kate che Meghan, non può che essere Gucci. Proprio Meghan si fece notare per aver abbinato al suo famoso tubino nero Black Halo, una clutch Dyonisus Gucci in versione mini impreziosita dalla caratteristica pelle di tigre.

Borsa Dionysus Gucci
Fonte foto: Fonte foto: https://www.lyst.it/borse/gucci-mini-borsa-dionysus-in-pelle-4/

-Attenta sempre alla sostenibilità e all’ambiente, la grande passione di Meghan sono le borse di Cuyana, marchio di moda etico. La prima volta la indossò in occasione della sua prima uscita pubblica, una visita in Canada, dopo la decisione presa con il principe Harry di allontanarsi dalla Royal Family. Il modello che sembra piacerle più di tutte è la tote bag.

– Il brand del cuore di Kate Middleton è senza dubbio Aspinal of London: ne possiede tantissime ma la sua preferita è la Small croc Midi Mayfair in lilla, una mini bag d’ispirazione vintage e realizzata in pelle di vitello italiano a stampa coccodrillo.

-Anche Stella McCartney è tra i brand più amati da Meghan Markle, per la quale la stilista ha realizzato anche l’abito da sposa. Più volte infatti entrambe la duchessa di Sussex ha mostrato un certo debole per il marchio, che riesce ad essere fresco e raffinato allo stesso tempo.

-Pratiche e sofisticate sono le borse di Mulberry, tra i marchi di lusso preferiti da Kate, di cui ne possiede diverse clutch e pochette che abbina sia per eventi importanti che nel tempo libero.

Fonte foto di copertina: https://www.mulberry.com/gb/shop/women/bags/totes/belted-bayswater-mulberry-green-heavy-grain

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 01-06-2020

X