Borse migliori marchi autunno 2016

Borse migliori marchi autunno 2016: le tendenze per la stagione fredda

chiudi

Caricamento Player...

L’estate è ormai archiviata e mentre già rimpiangiamo le belle giornate trascorse in spiaggia a prendere il sole, è ora di riprendere il lavoro e lo studio e dare un occhio alle maggiori tendenze in fatto di moda. Inutile dire che con l’autunno avremo più giornate grigie e meno ore di sole, ragion per cui sarebbe carino arricchire i nostri outfit con accessori colorati per combattere la tristezza. Forse hanno pensato a questo gli stilisti che hanno realizzato le collezioni di borse per l’autunno 2016, con i migliori marchi che si sono sfidati nel realizzare dei modelli davvero stupendi.

Borse migliori marchi autunno 2016: Versace e Charlotte Olympia

Versace decide di puntare sul fluo e ‘illumina’ il nero delle sue borse con dei veri e propri inserti vitaminici. Al contrario Charlotte Olympia osa ancora di più e ci propone degli zainetti e delle pochette che si trasformano in vere e proprie navicelle spaziali ed extraterrestri. Ottimi modelli anche quelli proposti da Givenchy che sceglie delle grosse stelle colorate e Dior che invece offre dei ricami 3D di diverse tonalità.

Borse migliori marchi: c’è chi punta tutto sul giallo

Uno dei colori più alla moda dell’autunno 2016 sarà sicuramente il giallo che caratterizza le borse di marchi importanti come Céline, Jil Sander e Sportmax. Così come l’oro che caratterizza gli innesti sulle borse di numerosi marchi. Il giallo viene declinato sia nelle gradazioni dell’ocra che del canarino in color block. Altre borse di grandi marchi si caratterizzano per delle decise ispirazioni retrò, con design molto minimal che sono arricchiti da inserti. In pelliccia per Max Mara, in coccodrillo per Max Mara, animalier per Luis Vuitton. Stella McCartney ci presenta un look molto vintage per una morbida borsa a mano che è molto lontana dalla classica doctor bag.