Borse Louis Vuitton: i modelli intrambontabili e storici

Borse Louis Vuitton? Ecco le più iconiche dal 1896 ad oggi

Un viaggio nel tempo e nell’alta moda, alla scoperta delle più belle e caratteristiche borse Louis Vuitton che siano mai state create.

Luis Vuitton nasce nella prima metà dell’800, dando vita, in giovanissima età a uno dei marchi più famosi al mondo. Verso la fine dell’800 l’azienda di famiglia passa al figlio George, che con un lampo di genio crea la tela monogram capace, nel giro di pochissimo tempo, di rendere il brand unico nel suo genere. Nel 1913 apre la storica boutique, ancora presente negli Champs-Élysées di Parigi, per poi espandersi, anno dopo anno in tutto il mondo. Ma quante borse Louis Vuitton sono state disegnate dalla creazione del marchio ad oggi? Impossibile quantificarle, sono tantissime, tutte meravigliose ed uniche nel loro stile. Quello che possiamo fare però è stilare una classifica delle più iconiche, che hanno fatto e continueranno a fare, la storia del brand.

Ecco dunque i modelli di borse, con prezzi da gioiello, disegnate e vendute da Louis Vuitton nell’arco della sua interessante e singolare storia.

Le 5 borse Louis Vuitton che hanno lasciato il segno

Cominciamo dalla Neverfull, molto probabilmente la più amata in assoluto dalle fashion addicted. Creata nel 2007, ma ancora attualissima, resta una delle Vuitton più vendute.

Il suo costo oscilla da 900 a 1500 euro, a seconda della dimensione e della fantasia( che cambia periodicamente). Ne sono state create con colori di ogni tipo, fino alla riproduzione di quadri di pittori impressionisti come Gauguin, documentata da una foto sul profilo Instagram:

Il modello Alma non ha certo bisogno di presentazioni: unico, elegante, mozzafiato, forse la più recente tra i modelli iconici di LV. Sicuramente un design accattivante che permette al brand di proporla in moltissime riedizioni anno dopo anno. Il prezzo varia da 800 a 1750 euro.

La Speedy è un altro classico tra le Borse Louis Vuitton. Un evergreen capace di tenere testa alle borse più belle presentate nelle passerelle fashion. Una borsa resa celebre dalla splendida Audrey Hepburn immortalata in moltissime foto con la Speedy tra le mani. Ad oggi venduta intorno ai 1000 euro.

Modello Keepall, la più chic tra le valigie

Borsa Vuitton Keepall
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/louis-vuitton-borsa-moda-orologio-2628969/

La Keepall è la borsa valigia di Vuitton. Elegantissima, in commercio dal 1930. Un’icona di stile per uomini e donne in viaggio. Raggiunge il suo apice di vendite negli anni 80, ma è in commercio tuttora con ottimi numeri risultati dalle vendite.

Un pezzo che ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 1400 euro e che chiude il cerchio delle borse Vuitton più caratteristiche e segnanti della storia di questa incredibile azienda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/louis-vuitton-borsa-moda-orologio-2628969/

ultimo aggiornamento: 01-11-2019

X