Semplici e iconiche, le borse in paglia rivisitate in chiave glam e da abbinare ai nostri look estivi casual ed eleganti

L’estate ci fa pensare alla leggerezza, alla spensieratezza e alla natura, un’occasione per riscoprire anche la bellezza del fatto a mano, tradizione che si è tramandata e ancora sopravvive imperante in quei luoghi immersi nella natura dove il tempo sembra scorrere ad un altro ritmo. Il bianco, l’azzurro, il beige che richiama i colori della terra sono quelle nuance iconiche dell’estate che invadono il nostro guardaroba per farci vivere questo tempo sospeso estivo dove per un po’ tutto si rallenta. E le borse in paglia e in rafia che si sono conquistate un loro posto privilegiato all’interno delle collezioni sono la prova di questa necessità: indossarle è quasi ricordarci che per uno spazio di tempo, le lancette dell’orologio si possono fermare.

Borse in paglia 2022: un modello essenziale reinterpretato in chiave glam

Intrecciate, essenziali, maxi o mini, un tempo la borsa di paglia era la più amata da celebrity e dive che le portavano con sé come accessorio essenziale del loro look resort estivo: le più grandi si rivelavano senz’altro perfette per andare in spiaggia, le mini erano le clutch dal sapore estivo da portare su uno yacht. Capienti e semplici, il loro fascino estivo oggi viene reinterpretato in chiave glam ed elegante dalle maison come Longchamp, che ne realizza una handbag dai manici colorati in pelle che diventa anche una tracolla.

Audace e raffinata è la pret a porter di Michael Kors, che nasce in pelle ma rivela dettagli in paglia, riproponendo uno dei modelli shopper iconici del marchio ma nei colori della terra: una handbag perfetta per il revival dello style coastal grandmother. Un abito chemisier bianco, un cappello in paglia e una cintura, pronte per volare verso le acque più limpide della Costiera, tra passeggiate e aperitivi chill in spiaggia.

In rafia e ricamate: i modelli personalizzati e le mini tracolle di Zara e Mango

Oltre ai modelli in paglia, anche le borse in rafia hanno conquistato il cuore delle fashion addicted, soprattutto quelle da personalizzare con il proprio nome: sono generalmente modelli da indossare a tracolla e che si abbinano soprattutto in chiave casual. Indossarli con un abito boho chic è il tocco super trendy di stagione.

– Tantissimi i modelli in rafia dell’ultima collezione di Zara, attualmente disponibili online in saldo, modelli a secchiello finemente ricamati con fantasie floreali e tracolla in pelle: verde, fucsia e giallo sono le nuance di queste borse che sanno d’estate e picnic. Decisamente più city i modelli da portare sotto spalla in rafia di Mango, con tracolle gioiello o dettagli in pelle.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-07-2022


I must-have per resistere al caldo: abbigliamento e accessori indispensabili in vacanza e in città

Make-up fantasy e multicolor: la vivace tendenza beauty dell’estate 2022