Borse di stile per il 2019

Borse di stile per il 2019

La scelta della borsa è essenziale per costruire il proprio look, ma non solo. Questo accessorio è anche quello che più di tutti deve essere pratico e comodo da utilizzare. Oggi la stragrande maggioranze delle donne nella borsa conserva una serie di oggetti, utili per il make up o per questioni simili, ma spesso anche per il lavoro o lo studio. Proprio per questo motivo negli ultimi anni le borse più alla moda hanno una certa dimensione, in modo da poter contenere tutto ciò che serve nel quotidiano. La scelta giusta va fatta anche seguendo le mode del momento, Coccinelle ad esempio ci propone svariati modelli tra quelli più interessanti e pratici.

La borsa comoda ma stilosa

Il fatto che un oggetto sia comodo e pratico non implica necessariamente anche il fatto che non sia alla moda. Negli ultimi tempi sono tornate ad essere trendy la classiche borse shopper, per fare un esempio. Si tratta di contenitori di buone dimensioni, facili da utilizzare, da portare a spalla; questo permette di usarle anche per andare in ufficio, inserendovi un tablet o un portatile, così come mille accessori di vario genere.

Shopper bag rossa
Shopper bag rossa

Contemporaneamente la shopper di qualità, in pelle colorata, con rifiniture di pregio, è perfetta anche per un’uscita o un’occasione importante, mantenendo tutta la propria eleganza. Sono in linea con i trend del momento, ma anche molto pratiche, le borse a sacca. In genere sono proposte sia con la classica tracolla sia con manici, particolare decisamente alla moda negli ultimi anni. Le dimensioni generose consentono di sfruttare la sacca per mille scopi diversi, anche per l’ufficio o lo studio.

I ricorsi storici

Nei negozi di borse sono tornati di moda alcuni modelli del passato, oggi ancora trendy. Un esempio sono i secchielli, delle borse cilindriche con maniglie o tracolla (o spesso entrambe le soluzioni). Le dimensioni di un secchiello dipendono dal modello scelto, ce ne sono anche di più piccoli e carini, adatti ad un abito classico ed elegante. La chiusura con lacci è caratteristica di questo modello di borsa e la rende decisamente carina. Sono di moda oggi, proposte anche per l’autunno 2019, le borse in versione mini, comunque sempre munite di tracolla. In questo caso si tratta di modelli di borsa mutuati dal passato, adatti per un’uscita ma non per l’utilizzo durante il giorno, quando questo tipo di contenitore viene sfruttato per tanti oggetti diversi.

Colori e materiali

La pelle, vera o sintetica, è ancora oggi uno dei materiali più alla moda per le borse di ogni tipologia, modello e dimensione. L’importante è che si tratti di un materiale di qualità, con rifiniture di pregio e particolari stilosi, come ad esempio fibbie dorate o lacci in pelle. Insieme con la borsa è bene scegliere anche un portafogli abbinato, o facile da accoppiare con tutti i contenitori che si hanno nel guardaroba. Anche il colore è importante; il nero da sempre è la tinta che molte preferiscono, anche perché più facile da abbinare; perché non osare però con una borsa di un bel rosso acceso, il colore di quest’anno, o anche verde bottiglia.

ultimo aggiornamento: 27-08-2019

X