Borse di paglia: le tendenze estate 2016

Modelli tradizionali e cestini da pic nic

chiudi

Caricamento Player...

Borse di paglia: le tendenze estate 2016 sembrano avere tutte il fine di reinventare la classica borsa dell’estate, di cui non rimane assolutamente niente di classico nelle interpretazioni coloratissime di Dolce e Gabbana che guardano alla tradizione mediterranea per disegnare una delle collezioni più affascinanti degli ultimi anni.

Le borse estive per antonomasia

Le borse di paglia sono uno degli accessori più gettonati a completamento di un outfit estivo o più semplicemente per portare in spiaggia tutto quanto ci occorre per passare una giornata al mare. Si abbinano a tutti i colori immaginabili e non temono abbinamenti stravaganti. Possono essere facilmente messe in parure con sandali dalla zeppa rivestita in paglia oppure decorate con applicazioni di stoffa se siete amanti della creatività manuale.
Possono essere declinate in versione elegante, soprattutto se accostate a total look bianchi e la borsa non è più grande di una pochette, possono dare un tocco gipsy a un lungo abito nero: l’unico limite è nella fantasia di chi le indossa.

Borse di paglia: le tendenze estate 2016 per Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana, hanno eletto la borsa di paglia a must have dell’estate 2016, producendo una collezione memorabile, coloratissima e profondamente intrisa della cultura e dell’amore per il Sud Italia. Ispirata nella forma e nelle decorazioni alla tradizione siciliana questa coffa che diventa una shopping bag. Per una pochette piena di glamour ispirata ai più tradizionali motivi decorativi della tradizione Napoletana.
Vicinissima alle decorazioni dei costumi berberi è invece questa borsa che ha sfilato per la collezione pret a porter, fitta di decorazioni, pon pon e specchietti esattamente come il vestito di cui era completamento.
Una versione leggermente più discreta e moderata nei colori è questa versione che ricorda da vicino i panieri da pic nic, con il manico ritorto e rigido, pon pon e altre decorazioni che insistono sul nero.

Fonte immagine di copertina: Pinterest