Borse di paglia: come indossare il must have della moda estate 2017

Non solo in spiaggia, quest’estate le borse di paglia sono un must have anche in città. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarle.

chiudi

Caricamento Player...

Un tempo utilizzate solo al mare, per portare in spiaggia il telo, il costume e tutto il necessario, oggi le borse di paglia sono diventate un must have anche in città.

In realtà, già negli anni ’70 la mitica Jane Birkin lanciò questo trend, ma negli anni successivi poche donne hanno avuto il coraggio di indossare in ufficio o per l’aperitivo la borsa di paglia. Oggi le influencer su Instagram, prima fra tutte la nostra Chiara Ferragni, hanno rilanciato le “straw bags”. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarle nel modo migliore in ogni occasione.

Accessori moda estate 2017: le borse di paglia

borse di paglia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430586414362861679/

Quando parliamo di borse di paglia, è bene specificare che i modelli perfetti per l’uso in città non sono esattamente gli stessi che si portano in spiaggia. Meglio evitare i modelli maxi, rigidi e coloratissimi, che ricordano le vacanze.

Sì, invece, a secchielli in paglia, borsette a tracolla rigide e semirigide, borse a mano di misura media e piccola con manici in cuoio. Per chi ama le borse particolari, sono ideali quelle decorate con pom pom colorati, oppure con ricami floreali, altro trend di questa stagione. Carinissime anche le borse a forma di cestino, che ricordano quelle utilizzate per i pic-nic in campagna.

Come indossare le borse di paglia (anche) in città

Non c’è bisogno che vi spieghiamo come indossare una borsa di paglia in spiaggia: bastano un costume, un caftano e un paio di infradito per essere impeccabili. In città, invece, ammettiamo che è più difficile.

Il look perfetto è sicuramente quello minimal chic: jeans mom o a zampa, t-shit bianca basic o una morbida blusa, sabot o espadrillas. Potete indossare questo tipo di borsa, però, anche con abiti chemisier, soprattutto per l’ufficio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430586414362861679/