Borse di paglia: come abbinare agli accessori

L’accessorio giusto per ogni occasione del periodo estivo

chiudi

Caricamento Player...

Borse di paglia: come abbinare un pezzo fondamentale del guardaroba estivo di una donna? La borsa di paglia ha tra i suoi molti pregi la grandissima versatilità che le permette di essere perfettamente in tono con un outfit da spiaggia oppure con uno glamour destinato alle serate eleganti.

Nessun limite al colore

Come hanno dimostrato Dolce e Gabbana nella loro collezione estiva, le borse di paglia non pongono davvero nessun limite ai motivi e ai colori delle decorazioni con cui possono essere arricchite.
Sulle loro borse in paglia i due stilisti hanno abbinato colori accesi, fiori, scritte, pon pon, piccoli specchi, ricami in filo, senza che niente risultasse fuori posto.

Alla stessa maniera possiamo essere certe che qualsiasi dettaglio colorato non ci farà sfigurare quando sceglieremo di applicarlo e di abbinarlo magari agli altri accessori che abbiamo scelto per la nostra estate.

Borse di paglia: come abbinare le scarpe

Se abbiamo scelto una borsa in paglia, l’accostamento più semplice è quello di sandali che utilizzino lo stesso materiale sia come parte integrante della loro struttura sia come semplice elemento decorativo. È il caso di questi deliziose zeppe con cinturino proposte da Geox. Il fondo bianco e la coloratissima decorazione floreale li rende perfetti per un abito da pomeriggio bianco a cui abbinare una piccola bora in paglia da portare a tracolla o come pochette.
Naturalmente le donne che amano le espadrillas avranno gioco facile nel trovare abbinamenti perfetti per la propria borsa. Le calzature tipiche dei pirenei infatti, con la spessa suola di corda, hanno conosciuto quest’anno una nuova primavera, ancora una volta reinterpretate da Dolce e Gabbana come naturale completamento della loro collezione più attuale.
I sandali in cuoio con un solido tacco squadrato sono perfetti da abbinare a qualsiasi outfit da spiaggia (anche i più glamour) e non sfigureranno con una borsa di paglia negli stessi toni.

Fonte immagine di copertina: Pinterest