Un colore raffinato, elegante e suggestivo: outfit e accessori si tingono anche di bordeaux, nuance di tendenza per quest’Autunno. Ecco come abbinarlo.

Il colore rosso tendente al bordeaux ci conquista anche in questa stagione: è il bordeaux, colore elegante e sofisticato che le passerelle hanno eletto tra le nuance autunnali da sfoggiare. Capi o accessori, un outfit autunnale trendy ama avere almeno un dettaglio in bordeaux.

Non solo si tratta di una nuance stilosa, ma è anche più versatile di quanto si possa immaginare. Mixare, divertirsi a creare accostamenti originali anche ispirandosi all’armocromia, è il segreto per valorizzare al meglio questo colore misterioso.

Bordeaux: significato del colore che fa tendenza in quest’Autunno 2020

Il bordeaux si genera dall’unione di viola e marrone, una miscela che tende a renderlo un rosso particolarmente scuro che ricorda il colore di un vino molto intenso. Ed è per questo che il suo nome richiama proprio la città francese Bordeaux, famosa appunto per il vino.

Un colore che fa pensare senza dubbio all’eleganza, alla ricercatezza, ma anche un po’ al mistero, ecco perché è un colore che richiama anche fascino, mistero. Si tratta quindi di una nuance dalla spiccata personalità, che riserva soprattutto agli abiti anche un’allure seduttiva.

Outfit e accessori bordeaux, come abbinarli

Diversi sono i brand che quest’anno hanno incluso nelle loro collezioni outfit e accessori bordeaux. Possiamo quindi scegliere di puntare su capi singoli, mixandoli con altri colori, dress o semplicemente accessori che diano al nostro look un dettaglio.

– Ad un classico tailleur nero ad esempio, potremmo invece preferire un completo in bordeaux, come quello elegante proposto da Max Mara con dettaglio in seta e con un blazer che si trasforma in twin set. Originale e affascinante.

– Un accessorio di cui vi innamorerete sono le scarpe, da abbinare con outfit neri, rosa antico, ma anche con bianco e rosso. Accostamenti audaci possono farvi scoprire tutte le sfumature e le possibilità di questo colore così seducente!

View this post on Instagram

Pump your outfit up💥 – tap on the image to shop! #Marella

A post shared by MARELLA (@marella_official) on

– Potete abbinare il bordeaux anche riportandolo ai suoi colori primari come suggeriesce Luisa Spagnoli. Viola e marrone si sposano benissimo per un ritorno della nuance al suo back to basics. Accostamenti che piaceranno a chi ama rendere vivace anche un colore tendenzialmente scuro.

– Avreste mai detto che il bordeaux si sposa bene con l’arancio? Ce lo dimostra CoStume National che abbina due super trend di stagione: gonna in tulle e colore, una combo perfetta per un’imprevista giornata romantica con un impermeabile a prova di pioggia.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/citta-strada-moda-rosso-3827700/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Vintage e niente più: gli accessori e gli outfit da avere assolutamente

Abiti ricamati e fatti a mano: la tendenza intramontabile