Realizzare delle bomboniere battesimo fai da te può essere molto più semplice di quanto si pensi. Ecco alcune idee creative.

Quando si decide di realizzare delle bomboniere battesimo fai da te, la prima cosa da fare è quella di stabilire un budget e di tener conto delle proprie abilità manuali. Tenendo conto di questi due aspetti si potrà infatti decidere in modo più semplice come orientarsi e quali tra le tante idee disponibili scegliere come base di partenza per delle bomboniere battesimo fai da te che rispecchino i propri gusti e che piacciano anche agli altri.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Idee per bomboniere nascita fai da te economiche

Quando si ha bisogno di idee per bomboniere battesimo fai da te si può accingere al web dove sono presenti sia immagini che veri e propri tutorial.

bomboniera battesimo
bomboniera battesimo

Per una bomboniera battesimo bimba fai da te, ad esempio, si possono realizzare grandi fiocchi ai quali unire i confetti o optare per figure di orsetti da realizzare in fimo o con altri materiali. Nei negozi specializzati su bomboniere artigianali battesimo è possibile acquistarne di già pronti e da personalizzare in base ai propri gusti. Cosa che vale anche per le bomboniere fai da te per battesimo bimbo che in genere restano sullo stesso genere cambiando nei colori.

In alternativa, per qualcosa di diverso, si possono realizzare dei barattoli con marmellate fatte in casa o con del miele artigianale da decorare con nastrini personalizzati con il nome del bambino. Un’idea che in genere è molto apprezzata anche per le bomboniere comunione fai da te o per quelle da cresima.

Porta confetti battesimo fai da te

Un’altra idea per bomboniera battesimo fai da te può essere quella di optare per dei porta confetti.
Questi possono essere sia in vetro (qualora si decidesse di evolvere una cifra in beneficienza offrendo solo i confetti ai propri ospiti) che di plastica, di legno o di cartone per lasciare un ricordo tangibile della giornata.

In questi ultimi casi possono essere realizzati anche a mano. Basta infatti acquistare delle scatole da dipingere o decorare per ottenere qualcosa di unico e di perfettamente adatto all’occasione. Un’idea perfetta sia per bomboniere battesimo maschietto fai da te che per quelle per femminucce.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-11-2021

Puzza in bagno? Ecco alcuni trucchetti per eliminare il problema

Come sbiancare e pulire il frigorifero ingiallito