Body, il capo più sexy dell’estate 2017: tutte le tendenze e come indossarlo

Il body è uno dei capi di maggior tendenza per l’estate 2017. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Il body è senza dubbio uno dei capi più trendy per la primavera-estate 2017, come avrete notato dando un’occhiata ad Instagram e alle vetrine dei negozi.

Un tempo considerato semplicemente un capo di lingerie, oggi va indossato al posto di top, canotte e t-shirt, per rendere subito più sensuale l’outfit. Ovviamente, bisogna scegliere il modello giusto e abbinarlo correttamente, per evitare di risultare volgari.

Body: i modelli di tendenza per l’estate 2017

Uno dei modelli più gettonati quest’anno è sicuramente quello in pizzo, che dà un effetto vedo-non-vedo molto sensuale. Indossando un body in pizzo si corre però un grande rischio, ovvero quello di sembrare uscite di casa in intimo. Per questo bisogna prima di tutto scegliere un modello non troppo trasparente, che copra il seno quanto basta, magari non completamente in pizzo, ma solo con qualche inserto. In alternativa, può essere indossato con sopra una blusa, che ne lasci scoperta solo una parte.

Body in pizzo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/345299496413046667/

Per chi preferisce un look più sportivo, la scelta ideale è un body modello canotta, con bretelle larghe o sottili e scollatura profonda. Volendo, è possibile indossare anche un costume interno al posto del classico body. Potete sceglierlo monocolore, oppure con le stampe più gettonate del momento, come quella a righe e quella floreale, oppure ancora con scritte, in stile anni ’90.

Per le più romantiche sono perfetti i modelli che lasciano le spalle scoperte, magari con volant. Molto belli anche quelli con profonde scollature chiuse da laccetti incrociati.

Come indossare il body

Esistono tantissimi modi per indossare un body. Innanzitutto, è possibile utilizzarlo sotto maglie e bluse morbide e scollate, che lascino in vista eventuali dettagli in pizzo.

Body
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/483714816218404773/

Se scegliete di indossarlo al posto della t-shirt o della canotta, invece, potete abbinarlo ad degli shorts o a dei pantaloni in jeans, meglio se a vita alta, come i mom jeans. Per un look più ricercato, potete indossarlo con una gonna, sia lunga che corta, dal taglio aderente.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/345299496413046667/