Black Friday 2017: 4 consigli per fare acquisti senza stress

Il Black Friday è un’occasione imperdibile per fare acquisti a prezzo scontato. Ecco qualche consiglio per approfittare delle offerte, senza stressarsi.

Siete pronte per il Black Friday? Se non sapete nemmeno cosa sia, ve lo diciamo subito: è il giorno che segue la Festa del Ringraziamento, l’ultimo venerdì di novembre, in cui tantissimi negozi di ogni tipo offrono prodotti a prezzo scontato.

Insomma, è l’occasione perfetta per acquistare qualcosa che desiderate da tempo, ma che a prezzo pieno è troppo costosa, oppure per iniziare a comprare i primi regali di Natale. Attenzione, però: i negozi sono affollatissimi e dovete essere preparate per non perdere le offerte migliori. Ecco qualche consiglio per voi!

Black Friday: consigli per gli acquisti

black friday
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/551831760574281410/

1. Fate una lista desideri. Qualche giorno prima del Black Friday, stilate una lista desideri con tutti i prodotti che vorreste comprare, divisi per categorie. Scrivetela su carta, o meglio ancora nelle note sul cellulare, per essere sicure di non perderla. Accanto ad ogni prodotto scrivete anche dove dovete acquistarlo e qual è il prezzo pieno, per essere sicure che sia effettivamente un’offerta conveniente.

2. Pianificate un budget. Per evitare di prosciugare il conto corrente, dopo aver fatto la lista delle cose che vorreste comprare, calcolate anche quanti soldi vi servirebbero e quanti potete effettivamente spenderne. Il budget disponibile dovrà essere speso solo per le cose necessarie, se vi rimarrà qualcosa, potrete spenderlo per dei piccoli extra.

3. Controllate le offerte sui siti dei negozi. Tutti i negozi delle grandi catene, come Zara e H&M, caricano i prodotti scontati anche sui loro siti web. Potete acquistarli direttamente online oppure, se non siete convinte, salvarli nella lista desideri e chiederli alle commesse in negozio.

4. Andate con le amiche. Cosa c’è di meglio dello shopping con le amiche? Organizzatevi per andare a caccia di affari tutte insieme, senza litigare su chi deve comprare cosa, però!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/551831760574281410/

ultimo aggiornamento: 21-11-2017

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X