Colazione da Tiffany: ora si può fare davvero!

Hai sempre sognato di fare colazione da Tiffany come Holly Golightly? Da oggi puoi, basta andare a New York!

Holly Golightly, la protagonista del celebre romanzo “Colazione da Tiffany”, interpretata nell’omonimo film da Audrey Hepburn, sognava di fare colazione nel negozio di gioielli Tiffany.

Purtroppo, Holly si è sempre dovuta accontentare di mangiare il suo croissant davanti alla vetrina, ma noi potremmo essere più fortunate, perché all’interno del negozio Tiffany di New York, sulla Fifth Avenue, ha appena aperto un ristorante.

Come fare colazione da Tiffany a New York

colazione da Tiffany
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/251286854192006575/

Tiffany ha da poco inaugurato il suo primo ristorante-caffetteria, il Blue Box Café, all’interno del più celebre negozio del brand, quello situato sulla Fifth Avenue, a pochi passi dalla Trump Tower. Proprio quello davanti al quale faceva colazione Holly.

Il ristorante si trova al quarto piano e una volta entrati sembra di trovarsi in una delle famose scatole azzurre di Tiffany. Tutti gli arredi, i piatti e le tazza, infatti, sono azzurri. Il menù comprende piatti tipici americani, sia per la colazione sia per il pranzo.

I prezzi, come quelli dei gioielli Tiffany, non sono certo economici: una colazione a base di caffè, croissant, toast di avocado o uova tartufate o bagel con salmone affumicato costa 29 dollari; un pranzo a base di antipasto o insalata e un sandwich costa 39 dollari. “Il caffè e il restauro del quarto piano riflettono il desiderio di offrire una esperienza di lusso moderno”, ha dichiarato Reed Krakoff, il direttore artistico di Tiffany.

Dopo il pasto, è possibile fare un giro in boutique e acquistare, oltre ai gioielli, accessori per la casa, profumi e articoli per neonati. Ovviamente, anche in questo caso, i prezzi sono decisamente alti: una lattina di caffè d’argento, che può essere utilizzata come portapenne da scrivania, costa ben 1000 dollari, un piatto sempre in argento 950 dollari. Chissà cosa penserebbe la squattrinata Holly!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/251286854192006575/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-11-2017

Federica Maria Ferrara

X