Novembre è un mese perfetto per andare in vacanza! Vediamo quali sono le mete più belle, in Italia e all’estero.

Di solito i mesi dedicati alle vacanze invernali sono dicembre e gennaio, durante le settimane di Natale e Capodanno. Per quanto in quei giorni l’atmosfera sia sicuramente magica, i prezzi spesso sono un po’ troppo alti.

Meglio, allora, partire a novembre, quando molte città sono già piene di addobbi natalizi, ma i prezzi sono più bassi e il clima meno freddo. Vediamo quali sono le migliori mete per le vacanze a novembre.

Dove andare in vacanza a novembre

Parigi Louvre
Parigi Louvre

1. Sicilia. Se volete restare in Italia, la Sicilia è un’ottima meta per le vacanze a novembre. Il clima è ancora caldo, probabilmente non potrete fare il bagno, ma troverete bellissime giornate di sole ad accogliervi. Visitate Palermo, Siracusa, Catania, Enna e non dimenticate un’escursione sull’Etna.

2. Parigi. La capitale francese è sempre bella, ma a novembre dà il meglio di sé: iniziano a comparire le prime decorazioni natalizie, il clima è freddo ma non troppo e i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli di dicembre o inizio gennaio.

3. Trentino Alto Adige. A novembre, ovviamente, in Trentino fa molto freddo e sulle Dolomiti sicuramente troverete la neve. Andateci, quindi, se siete amanti degli sport invernali, come lo sci e lo snowboarding. Tra una pista da sci e l’altra, visitate Trento, Bolzano, Merano e Vipiteno, dove a fine novembre troverete i primi mercatini di Natale.

4. Baleari. Volete una meta marittima, ma senza allontanarvi troppo? Le Baleari sono perfette! A novembre Ibiza e Formentera non sono caotiche come in estate e sono anche molto più economiche.

5. Capo Verde. Se, invece, volete una meta calda per la vostra vacanza a novembre e non temete i lunghi viaggi, quello che fa per voi è Capo Verde. Visitate Praia, la capitale, e poi spostatevi tra le varie isole dell’arcipelago.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2017


5 consigli utili per fare i regali di Natale in anticipo

Colazione da Tiffany: ora si può fare davvero!