Dove andare in vacanza a novembre: le 5 mete più belle

Novembre è un mese perfetto per andare in vacanza! Vediamo quali sono le mete più belle, in Italia e all’estero.

chiudi

Caricamento Player...

Di solito i mesi dedicati alle vacanze invernali sono dicembre e gennaio, durante le settimane di Natale e Capodanno. Per quanto in quei giorni l’atmosfera sia sicuramente magica, i prezzi spesso sono un po’ troppo alti.

Meglio, allora, partire a novembre, quando molte città sono già piene di addobbi natalizi, ma i prezzi sono più bassi e il clima meno freddo. Vediamo quali sono le migliori mete per le vacanze a novembre.

Dove andare in vacanza a novembre

vacanza a novembre
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/louvre-piramide-parigi-architettura-102840/

1. Sicilia. Se volete restare in Italia, la Sicilia è un’ottima meta per le vacanze a novembre. Il clima è ancora caldo, probabilmente non potrete fare il bagno, ma troverete bellissime giornate di sole ad accogliervi. Visitate Palermo, Siracusa, Catania, Enna e non dimenticate un’escursione sull’Etna.

2. Parigi. La capitale francese è sempre bella, ma a novembre dà il meglio di sé: iniziano a comparire le prime decorazioni natalizie, il clima è freddo ma non troppo e i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli di dicembre o inizio gennaio.

3. Trentino Alto Adige. A novembre, ovviamente, in Trentino fa molto freddo e sulle Dolomiti sicuramente troverete la neve. Andateci, quindi, se siete amanti degli sport invernali, come lo sci e lo snowboarding. Tra una pista da sci e l’altra, visitate Trento, Bolzano, Merano e Vipiteno, dove a fine novembre troverete i primi mercatini di Natale.

4. Baleari. Volete una meta marittima, ma senza allontanarvi troppo? Le Baleari sono perfette! A novembre Ibiza e Formentera non sono caotiche come in estate e sono anche molto più economiche.

5. Capo Verde. Se, invece, volete una meta calda per la vostra vacanza a novembre e non temete i lunghi viaggi, quello che fa per voi è Capo Verde. Visitate Praia, la capitale, e poi spostatevi tra le varie isole dell’arcipelago.