Mercatini di Natale a Trento

5 errori da evitare in palestra

Tra cultura italiana e tedesca

Non c’è regione più natalizia del Trentino, che tra novembre e dicembre si riempe di luci, musica, colori e deliziosi profumi. Da oltre undici anni il capoluogo porta avanti un’amatissima tradizione di presepi, spettacoli e ovviamente mercatini. Si può comprare di tutto, dalle decorazioni per l’albero alle porcellane, dai cosmetici agli oggetti d’epoca. E naturalmente, non possono mancare i cappelli tirolesi e l’artigianato ladino e delle valli trentine. Non resta quindi che scoprire dove si trovano i mercatini di Natale a Trento, e da che giorno a che giorno visitarli.

La 23esima edizione dei mercatini di Natale a Trento

Le circa 60 casette di legno che ospitano gli stand si troveranno in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti. Il mercatino durerà dal 19 novembre al 6 gennaio, il giorno dell’Epifania. Tutto il tempo necessario per comprare regali a parenti e amici! E la scelta, come si è detto, sarà ampissima: ceramiche, portacandele, bambole fatte a mano, gnomi e folletti in legno. E ancora pantofole in feltro, oli essenziali e bijoux. Ovviamente, spazio anche alla cucina tipica, sia con piatti salati che con prelibatezze dolci. Scopriamoli più nel dettaglio!

I prodotti enogastronomici

Accanto ai dolci natalizi, si potranno trovare cioccolato e pralineria, mele trentine e torte di vario genere. In particolare di fregolotti, ricotta, carote, pinoli e ovviamente la deliziosa torta sacher. Per quanto riguarda i piatti salati: zuppe, formaggi e speck, polenta con formaggio di malga. E da bere? Non possono assolutamente mancare i vini passati tipici della regione, ma nemmeno vin santo, grappe e liquori. Un mercato che mischia quindi tradizione e modernità, con iniziative come l’Instameet: le foto più belle con l’hashtag #nataletrento verranno ricondivise sulla pagina Instagram dell’evento. Per informazioni più dettagliate, non resta che visitare il sito ufficiale dei mercatini natalizi di Trento.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-11-2016

Maria Casella

X