Dopo più di 25 anni insieme, Bill e Melinda Gates hanno annunciato la fine del matrimonio ma quale sarà il destino della loro fondazione?

Dopo 27 anni di matrimonio, tre figli e una fondazione annoverata fra le più ricche e fra le più influenti al mondo (dal patrimonio complessivo di 51 miliardi di dollari dichiarato a fine 2019) Bill e Melinda Gates hanno pubblicamente annunciato la fine del loro matrimonio. La coppia, attraverso un post su Twitter, ha così annunciato che dopo una lunga riflessione, è giunta alla conclusione di porre fine alla loro storia d’amore ma adesso tutto il mondo si interroga sul futuro della loro fondazione.

Bill e Melinda Gates: fondazione e divorzio

“Dopo molte riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”. E’ iniziato così l’annuncio via Twitter di Bill e Melinda Gates in cui la coppia ha raccontato al mondo intero la fine di un amore. “Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con lo scopo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”.

La loro fondazione vanta infatti uffici in tutto il mondo: Stati Uniti, Cina, Africa, India e Germania. Nata nel 2000, si occupa di attività caritatevoli come la distribuzione di medicine, dei vaccini e della vita dei bambini in zone povere del mondo, dal 2008 (anno in cui Bill Gates decise di lasciare Microsoft) la fondazione ha avuto una forte e rapida espansione.

Cosa ne sarà della fondazione di Bill e Melinda Gates?

L’imprenditore e filantropo statunitense quell’anno decise infatti di lasciare la gestione della Microsoft per dedicarsi a tempo pieno e assieme a sua moglie, allo sviluppo della fondazione ed ecco cosa ha rivelato in merito al futuro di questa dopo la fine del suo matrimonio:

“Continuiamo a credere insieme in questa missione e continueremo il nostro lavoro insieme alla fondazione ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa prossima fase della nostra vita“.


Google Maps fornirà aggiornamenti per viaggiare in sicurezza ai tempi del Covid

Come fare un telegramma da telefono fisso, cellulare oppure online?