Con le basse temperature non possiamo non lasciarci coccolare dalle bevande invernali: ecco quali sono!

Le bevande invernali sono perfette per quando la temperatura esterna è davvero molto bassa. Possono essere gustate in tranquillità sul proprio divano o in ufficio durante una piccola pausa; oltre a riscaldare, alcune di queste fanno anche molto bene all’organismo. Il migliore momento è sicuramente la sera, quando fuori è buio e il silenzio regna sovrano: una coccola serale a cui non possiamo rinunciare…

Scopriamo subito quali sono le bevande invernali da gustare!

Bevande calde per l’inverno

-Cioccolata calda. La bevanda calda per eccellenza, la cioccolata calda piace a tutti e può essere gustata in mille modi diversi. Possiamo aggiungere la panna o un pizzico di cannella, delle nocciole o un filo di crema. Insomma, ce ne è per tutti i gusti! 

bevande invernali
Fonte foto: https://pixabay.com/it/tee-tazza-da-t%C3%A8-bustina-di-t%C3%A8-coppa-1740871/

-Zenzero, miele e limone. Una bevanda calda molto diversa rispetto alla prima: questa è una tisana perfetta per la digestione e per rafforzare il sistema immunitario, specialmente per i malanni di stagione. Tutto quello che dobbiamo fare è preparare un infuso, quindi far bollire l’acqua e buttarci dentro un pezzo di zenzero e un fetta di limone. Dopo qualche minuto filtriamo e aggiungiamo un cucchiaino di miele.

-Irish coffee. Per gli amanti dell’alcol o meglio del whisky, questa è la bevanda calda invernale perfetta da gustare la sera in compagnia del proprio partner o di amici. Occorrono solamente del caffè caldo zuccherato, panna semi montana e un bicchierino di whisky. Mescolando il tutto otteniamo l’Irish coffee!

-Cannella. La cannella è una spezia che richiama molto la stagione fredda: è una spezia perfetta per poter preparare una calda tisana. Per poterla gustare al meglio, il consiglio è di accompagnarla con qualche biscottino di frolla!

-Sidro di mele. Un’altra bevanda invernale leggermente alcolica: occorre solo un po’ di cannella, dei chiodi di garofano e dello zenzero. Possiamo aggiungerci un goccio di whisky o brandy, ma se vogliamo evitare l’alcool va benissimo anche un po’ di thè.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tee-tazza-da-t%C3%A8-bustina-di-t%C3%A8-coppa-1740871/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Benessere e Beauty benessere psico-fisico bevande calde inverno

ultimo aggiornamento: 12-12-2018


3 importanti motivi per cui dovresti allentarti per strada… anche d’inverno!

Un menù di Natale meno calorico? Si può! Ecco come