Con le basse temperature non possiamo non lasciarci coccolare dalle bevande invernali: ecco quali sono!

Le bevande invernali sono perfette per quando la temperatura esterna è davvero molto bassa. Possono essere gustate in tranquillità sul proprio divano o in ufficio durante una piccola pausa; oltre a riscaldare, alcune di queste fanno anche molto bene all’organismo. Il migliore momento è sicuramente la sera, quando fuori è buio e il silenzio regna sovrano: una coccola serale a cui non possiamo rinunciare…

Scopriamo subito quali sono le bevande invernali da gustare!

Bevande calde per l’inverno

-Cioccolata calda. La bevanda calda per eccellenza, la cioccolata calda piace a tutti e può essere gustata in mille modi diversi. Possiamo aggiungere la panna o un pizzico di cannella, delle nocciole o un filo di crema. Insomma, ce ne è per tutti i gusti! 

Tisana
Tisana

-Zenzero, miele e limone. Una bevanda calda molto diversa rispetto alla prima: questa è una tisana perfetta per la digestione e per rafforzare il sistema immunitario, specialmente per i malanni di stagione. Tutto quello che dobbiamo fare è preparare un infuso, quindi far bollire l’acqua e buttarci dentro un pezzo di zenzero e un fetta di limone. Dopo qualche minuto filtriamo e aggiungiamo un cucchiaino di miele.

-Irish coffee. Per gli amanti dell’alcol o meglio del whisky, questa è la bevanda calda invernale perfetta da gustare la sera in compagnia del proprio partner o di amici. Occorrono solamente del caffè caldo zuccherato, panna semi montana e un bicchierino di whisky. Mescolando il tutto otteniamo l’Irish coffee!

-Cannella. La cannella è una spezia che richiama molto la stagione fredda: è una spezia perfetta per poter preparare una calda tisana. Per poterla gustare al meglio, il consiglio è di accompagnarla con qualche biscottino di frolla!

-Sidro di mele. Un’altra bevanda invernale leggermente alcolica: occorre solo un po’ di cannella, dei chiodi di garofano e dello zenzero. Possiamo aggiungerci un goccio di whisky o brandy, ma se vogliamo evitare l’alcool va benissimo anche un po’ di thè.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-12-2018


3 importanti motivi per cui dovresti allentarti per strada… anche d’inverno!

Un menù di Natale meno calorico? Si può! Ecco come