Non tutti lo sanno, ma anche con le basse temperature sarebbe meglio fare attività fisica all’aperto. Ecco perché bisognerebbe allenarsi d’inverno!

Quando le temperature calano, più che rinchiudersi dentro una palestra ad allenarsi e a fare attività fisica, il desiderio di molte persone è di starsene sotto il piumone a sorseggiare una cioccolata calda. Nonostante le basse temperature, allenarsi d’inverno è davvero importante e lo sport non andrebbe mai trascurato. Eppure non tutti sanno che sarebbe preferibile fare attività fisica all’aperto

Non è possibile a tutti, specialmente per chi lavora quasi tutto il giorno. Però, se realizzabile, possiamo dedicarci all’allenamento per strada per alcuni importanti motivi. Scopriamo subito quali sono!

Perché allenarsi d’inverno all’aria aperta

Vestiamoci bene, indossiamo capello, guanti e calze termiche, indossiamo le nostre scarpe da ginnastica preferite e andiamoci ad allenare fuori! Il momento migliore è prima di pranzo, dato che è la fascia oraria in cui il clima dovrebbe essere più piacevole. Scopriamo quali sono i 3 motivi…

inverno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/freddo-neve-moda-donna-ragazza-1284028/

-Vitamina D. Uno dei tre motivi per cui bisogna allenarsi all’aria aperta anche con il freddo è il seguente: il corpo ha bisogno di vitamina D e i raggi solari sono un ottimo rimedio. Per poter dare forza e rendere le ossa sane, i raggi solari sono di vitale importanza anche d’inverno. Solitamente, quando fa freddo il tempo trascorso in giro è minore rispetto all’estate.

Proprio per questo, almeno quando ci alleniamo, potremmo usufruire dei benefici che il sole ci offre.

-Il freddo aiuta a bruciare di più. Questo accade perché l’organismo necessita più energia durante l’inverno per poter mantenere la giusta temperatura corporea. Se, quindi, facessimo sport all’aperto, il corpo brucerebbe di più per poter raggiungere il suo obiettivo.

-La prova costume si fa d’inverno! Arriva maggio e tutte vogliono tentare di perdere i chili di troppo per poter superare la prova costume. Perdere un eccessivo peso in poco tempo non è un bene per la salute, quindi se abbiamo intenzione di rimetterci in forma per l’estate, l’allenamento invernale è ciò di cui abbiamo bisogno.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/freddo-neve-moda-donna-ragazza-1284028/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
allenamento Benessere e Beauty inverno workout

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


Diletta Leotta è brand ambassador di Youth Milano, la rivoluzionaria linea di skincare

Bevande invernali: come riscaldarsi durante l’inverno