Best Global Brands 2019, i brand fashion in classifica

Best Global Brands 2019, ecco i marchi più influenti dell’anno

Da Gucci, Prada, Louis Vuitton fino a Chanel e Burberry ecco quali sono i Best Global Brands 2019 che influenzano e hanno influenzato milioni di fashion victim a livello internazionale!

Finalmente è uscita la classifica dei marchi che hanno maggior valore economico a livello globale. Ma se tra i primi posti ci sono colossi come Apple e Amazon al seguito troviamo grandi firme della moda, di lusso o economico. Ecco allora l’esatta lista dei Best Global Brands 2019 che vede firme quali Gucci, Prada, Chanel, Burberry… e non solo!

Il settore moda, rispetto alla classifica del 2018, ha subito un incremento più alto che mai (+11%). Una vera vittoria per tutte le fashion victim! Scopriamo allora l’elenco più cool che ci sia redatto da Interbrand, la società newyorkese…

Best Global Brands 2019, quali sono i marchi fashion in classifica

Per essere aggiornati in fatto di moda esistono molti modi, primi fra tutti i fashion blog presenti in rete (uno dei più cool è The World of Victoria Beckham). Ma per conoscere i numeri esatti dei marchi più influenti a livello internazionale bisogna leggere la classifica ufficiale Interbrand.

Si tratta di una società di New York che stila ogni anno, ormai dal 2000, l’elenco dei Best Global Brands 2019. La classifica comprende i 100 marchi con maggior valore economico nel mondo e ne elenca nomi e percentuali.

Milano fashion week 2019
Fonte foto: https://www.instagram.com/michael_mura_/

Al vertice di tale lista di influencer brands ci sono i big della tecnologia come Apple (al primo posto con 234,24 miliardi di dollari), Google e Amazon. Ma subito dopo abbiamo le grandi firme del settore moda, sia a livello luxury che low cost. Chi è curioso di scoprirli tutti? Eccoli!

Tra i best brands c’è Louis Vuitton al 17° posto con un valore di 32,22 miliardi seguito da Zara, che si aggiudica il 29° posto, e da H&M con la posizione 30. Infine sono da ricordare Chanel, al 22° posto con oltre 20 miliardi, Cartier (68°), Dior (82°) e Burberry (96°).

Settore moda e Made in Italy nel mondo

Dalla nuova classifica Best Global Brands di Interbrand risulta un decisivo aumento del settore fashion rispetto agli anni precedenti. La crescita è dell’11% con un ammontare totale di valore economico pari ai 117,78 miliardi di dollari. Niente male, vero?

In più, il Made in Italy preserva il suo ruolo predominante e fruttuoso, assieme a quello francese. Tra i marchi della penisola italiana ci sono Gucci, con il 33° (era al 51° nel 2017) e una valutazione di ben 16 miliardi, e Prada, che si aggiudica il 100°.

Fonte foto: https://www.instagram.com/michael_mura_/.

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X