Benefici Dieta bulletproof

Scopriamo i benefici della Dieta Bulletproof, la nuova dieta canadese di Dave Asprey a base di grassi

chiudi

Caricamento Player...

I programmi dietetici in cui ci imbattiamo leggendo diverse riviste sono molti e vari.

La loro unica cosa in comune sta nel fatto che siano per la maggior parte delle diete privative, nel senso che garantiscono di scendere di peso togliendo però alimenti che sono alla base della dieta mediterranea come la pasta, il pane, i dolci…

La dieta bulletproof, invece, a differenza delle sue colleghe è un inno ai grassi, saturi e non, alimento alla base di questo tipo di dieta.

Dave Asprey, l’inventore della dieta, si è infatti reso conto che consumare alimenti grassi lo faceva dimagrire, e ha così deciso di regalare la sua scoperta al mondo.

Inoltre afferma che la dieta bulletproof lo ha reso più intelligente.

Dave per elaborare il suo programma dietetico si è rifatto alle culture “fredde”, come i Tibetani e, studiandone le abitudini alimentari, si è reso conto che alla base della loro dieta ci fosse un’ingente quantità di proteine animali e grassi.

Ha quindi sperimentato su se stesso ciò che aveva imparato e ha funzionato: Dave ha abbandonato lo zucchero, anche nelle forme del fruttosio o dell’aspartame e,consumando pasti ricchi di carne e pesce accompagnati da verdure cotte rigorosamente con il burro, ha perso molto peso.

Dave ha inoltre svelato che una dieta ricca di grassi aiuterebbe a non sentire il freddo, o a sentirlo in maniera ridotta, in quanto gli alimenti grassi velocizzano il metabolismo.

Sono stati condotti molti studi per capire se la dieta bulletproof fosse effettivamente indicata per perdere peso, e il mondo dei dietologi si è diviso tra coloro che pensano sia una completa bufala e coloro che invece ci credono fermamente.

La cosa importante da dire è che Dave non è un dietologo professionista, ma che riporta solo il frutto della dieta rapportata alla sua esperienza, perciò sta a ognuno di noi se credergli o meno.

Certo è che la sua ricetta del caffè bulletproof, che prevede di bere il caffè con del burro sciolto dentro, ha fatto il giro del mondo e ha ottenuto molti consensi.