Benefici del fitness pilates

Tutti i benefici del fitness pilates per ritrovare il naturale equilibrio interiore e rafforzare dolcemente il tono muscolare.

chiudi

Caricamento Player...

Da quasi cent’anni sono milioni gli amanti della forma fisica che hanno trovato benefici nel fitness pilates. Questa particolare disciplina nasce nel 1920 per opera del famoso trainer Joseph Pilates al fine di migliorare la fluidità dei movimenti e rafforzare i muscoli. Attraverso quest’allenamento si riesce a tonificare il corpo senza gonfiare i muscoli e senza sottoporre a eccessivo stress il fisico. Per questo motivo il fitness pilates viene praticato da donne e uomini di ogni fascia di età. Sono principalmente le giovani che si cimentano in questa disciplina per correggere ad esempio, una postura errata o per rilassarsi e tonificare dolcemente. Anche le donne di una certa età possono godere dei benefici del fitness pilates svolgendo esercizi leggeri per non atrofizzare i muscoli e mantenersi in forma.

Benefici del fitness pilates: addio a fastidiosi maldischiena, stress e pancia gonfia.

Innanzitutto tra i principali benefici del fitness pilates vi è quella di migliorare la forza e il tono muscolare senza sforzi eccessivi. Da questo ne deriva lo strabiliante miglioramento della postura dopo poche sedute di lezione. Inoltre, è molto importante stabilizzare il baricentro per svolgere correttamente gli esercizi. Per farlo bisogna rafforzare la zona lombare, addominale e dorsale. Come conseguenza inevitabile avreta un ventre piatto e ben definito senza addominali troppo disegnati e poco femminili. Inoltre, una donna di qualsiasi età potrà subito beneficiare di un sollievo alla schiena dovuto appunto al rafforzamento dei muscoli nella parte centrale del corpo.

In linea generale il pilates è in grado di regalare benefici non solo a livello fisico ma anche a livello mentale. Dopo una lezione sarete visibilmente più distesi e vi sentirete rigenerati. La sensazione sarà quella di sentirsi più leggeri e in pace con se stessi.