Belstaff autunno inverno 2016 alla London Fashion Week

Belstaff autunno inverno 2016 ha presentato la sua nuova capsule collection chiamata ” Polar Pioneer”, all’evento della London Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

La collezione Belstaff autunno inverno 2016 presentata dal brand ha un nome molto esaustivo “Polar Pioneer“: è composta da capi di abbigliamento dal sapore davvero glaciale. Per questa nuova linea, l’attenzione viene posta sulle spedizioni polari, prendendo ispirazione dal pionieristico viaggio in Antartide di Edith “Jackie” Ronne nel 1947: il marchio ha scelto come location per la presentazione, la cripta della chiesta sconsacrata di One Marylebone accanto a Regent’s Park. Le imponenti arcate di colore grigio hanno fornito uno sfondo spoglio sul quale ricreare uno scenario polare, con modelli collocati su installazioni ghiacciate di Perspex opaco e trasparente: un’atmosfera davvero ideale per una collezione invernale. Belstaff è riuscito ancora una volta a sorprendere tutto il grande pubblico, non dimenticandosi mai dello stile che lo caratterizza da sempre.

Belstaff autunno inverno 2016

Questa collezione celebra tutto il suo spirito e stile grazie ad un mix di elementi ispirati al polo e al motociclismo: pantaloni in cuoio da motocross si abbinano a cappotti foderati di pelliccia, mentre giacche ricamate e patchwork di lana e pelle donano alla collezione un tocco di lusso e ricchezza.

Il carattere tenace e la libertà spirituale del marchio, non sono mai mancati, neanche questa volta: è riuscito a trasmettere tutto ciò grazie all’utilizzo di materiali e fodere morbide.

Sicuramente gli elementi chiave della mostra sono il calore e il comfort e la protezione dal freddo: influenzati dalle terre lontane e dagli animali che le abitano.

Diverse le giacche in pelle bicolor, ma a far da padrone questa volta, sono i piumini e i cappotto pelosi molto originali: sicuramente da non farsi scappare per la prossima stagione fredda.

Le nuance più utilizzate in questa nuova collezione sono senza dubbio il beige e il nero: non sono mancate però, tonalità come il grigio e il blu.

”Ho voluto comunicare una sensazione di forza attraverso l’utilizzo del cuoio e dell’abbigliamento per esterno, aggiungendo al contempo un aspetto più femminile grazie ai materiali più morbidi quali seta e montone e alle silhouette aderenti,” ha spiegato la Tyler.

La nuova capsule collection arriverà nei negozi a settembre 2016.

Belstaff4

Sfoglia la fotogallery Belstaff autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram