Al rientro dalle vacanze è necessario prendersi cura della pelle con qualche accortezza: ecco i segreti per una corretta beauty routine.

Scrub, detergenti oleosi e maschere per il viso sono solo alcuni dei segreti per una corretta beauty routine da adottare al rientro dalle vacanze estive. Con il sole infatti la pelle tende a ispessirsi e la conseguenza possono essere imperfezioni, discromie e un colorito più spento. Scopriamo quali sono i segreti delle visagiste per prendersi cura del viso dopo il periodo delle vacanze estive.

La beauty routine da adottare dopo le vacanze

Preservare l’abbronzatura e avere una pelle più sana è possibile? Secondo alcune esperte visagiste sì, ma è necessario adottare alcune accortezze: anzitutto mai dimenticare lo scrub (almeno una volta la settimana) per rinnovare il turnover cellulare e prevenire la comparsa di acne e imperfezioni.

maschera viso argilla
maschera viso argilla

A seguire è sempre necessario affrontare la corretta detersione, possibilmente con detergenti delicati (come quelli oleosi, da risciacquare eventualmente con prodotti delicati e schiumogeni). Ultimo step, da non dimenticare mai, è l‘idratazione: mantenere la pelle idratata aiuta a far risaltare l’abbronzatura e a fornire i necessari nutrienti al viso, preservando la salute della pelle e la sua elasticità.

Per una corretta beauty routine post vacanze l’idratazione è necessaria mattina e sera e può essere accompagnata da un siero apposito: in commercio ne esistono per ogni tipo di pelle e aiutano a perfezionare l’uso della crema agendo ancora più in profondità. Tra i segreti delle visagiste vi sono inoltre gli oli vegetali puri (come quello di Avocado, ricco di vitamina E da utilizzare sulle pelle più aride).

Prodotti esfolianti

Oggi in commercio oltre agli scrub a granuli esistono i peeling enzimatici, che consentono di rimuovere le cellule morte ed ottenere una pelle sana e luminosa. Dopo le vacanze estive è necessario affiancare alla normale beauty routine l’esfoliazione almeno una volta la settimana. Esfoliare consente di esaltare la salute della pelle del viso e conservare l’abbronzatura.


Da cosa è provocato il formicolio ai piedi?

Come fare palestra a casa, dagli esercizi agli attrezzi indispensabili