Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, anche la beauty routine deve cambiare ed adeguarsi a quelle che sono le nuove esigenze della nostra pelle.

Il cambio di stagione è infatti un periodo particolarmente stressante, anche per il nostro corpo: è dunque importante modificare leggermente la propria skincare. In realtà, i gesti quotidiani da adottare sono pressoché gli stessi, in tutte le stagioni dell’anno. Quello che cambia sono i prodotti da utilizzare, che dovrebbero essere specificatamente pensati per restituire alla pelle la giusta idratazione.

Oggi vediamo quali sono gli step da seguire per una perfetta beauty routine autunnale e vi consigliamo alcuni prodotti top di Clarins che si rivelano perfetti per questa stagione dell’anno.

Viso donna

Step 1: la detersione del viso

Il primo step della beauty routine autunnale rimane naturalmente la detersione del viso: un passaggio fondamentale in qualsiasi periodo dell’anno. In autunno è però importante utilizzare prodotti che abbiano delle ottime proprietà idratanti e che non secchino troppo la pelle, già provata dall’estate. Ecco i top di Clarins per una detersione del viso completo, delicata e nutriente al tempo stesso.

# Struccante occhi Express

Lo struccante occhi Express di Clarins è un prodotto eccezionale per eliminare il trucco più resistente in poco tempo e senza rischiare di irritare anche gli occhi più sensibili. Per una detersione del viso ottimale durante la beauty routine autunnale, questo dovrebbe essere il primo step.

clarins
https://www.clarins.it/skincare/viso/detergenti-e-tonici/struccante-occhi-waterproof-
215/struccante-occhi-express-01183100.html

# Mousse detergente rinnovatrice

La Mousse Detergente Rinnovatrice di Clarins è uno struccante davvero straordinario, perfetto per la beauty routine autunnale in quanto esfolia con delicatezza rendendo la pelle più luminosa ed idratata al tempo stesso. Vanta un effetto rigenerante che si nota nell’immediato.

# Tonico Idratante

L’ultimo step della detersione del viso per una skincare autunnale ottimale prevede l’applicazione del tonico: un prodotto che specialmente dopo i mesi estivi si rivela fondamentale in quanto riequilibra il PH della pelle. Particolarmente consigliato per la beauty routine autunnale è il tonico idratante di Clarins, arricchito con estratti di aloe vera e fiori di zafferano ed indicato per idratare la pelle tendenzialmente secca.

Step 2: siero viso e crema idratante

Una volta effettuare una corretta detersione del viso, si può procedere con quello che viene considerato lo step centrale di qualsiasi beauty routine autunnale ossia l’applicazione del siero e della crema idratante. Anche in questo caso però è fondamentale scegliere i prodotti giusti, che siano in grado di restituire alla pelle la giusta idratazione dopo l’estate ma anche il giusto grado di protezione dai fattori ambientali esterni quali vento e freddo.

# Hydra-Essentiel Siero Bifase Idratante

Come abbiamo già accennato, la skincare autunnale dovrebbero prevedere prodotti ad alto potere idratante. Ecco perché il siero bifase Hydra-Essentiel si rivela perfetto per questo periodo dell’anno. È in grado di idratare in profondità anche la pelle più secca, contrastando nel contempo i segni del tempo.

clarins
https://www.clarins.it/hydra-essentiel-siero-bifase-idratante-80018814.html

# Multi-Intensive crema giorno

Infine, per completare la beauty routine autunnale, consigliamo la crema giorno Multi-Intensive che vanta delle ottime proprietà nutritive ed idratanti ed è perfetta per le pelli secche.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Cos’è il deficit vestibolare acuto, la malattia dell’influencer Beatrice Valli

Che cos’è la sinestesia, fenomeno neurologico e non solo