Alcune curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Jimmy Ghione: da quella volta che è stato aggredito fino alla separazione da Tania Paganoni.

Gianluigi Ghione, conosciuto come Jimmy Ghione, è uno dei personaggi televisivi italiani più amati e conosciuti. Nato il 21 gennaio 1964 a Torino sotto il segno dell’Acquario, ha ricevuto la notorietà come conduttore e inviato di Striscia La Notizia, il telegiornale satirico in onda su Italia 1 con cui ha cominciato a lavorare nel 1998. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Le curiosità sull’inviato di Striscia la Notizia

– Ghione non è stato uno studente modello: ha cambiato oltre 10 istituti a torino e alla fine ha conseguito la maturità in un istituto svizzero per geometri.

JIMMY GHIONE
JIMMY GHIONE

– Terminati gli studi Ghione ha tentato di diventare calciatore.

– Ha tentato anche di diventare attore. Negli anni 80 si è trasferito in Florida, dove ha studiato recitazione, più tardi è tornato in Italia dove ha ottenuto diverse parti per ruoli minori in alcune produzioni locali. Nessuna di queste ha però ricevuto riscontri positivi.

– Ha preso parte anche ad un film thriller erotico, Delitti a luci rosse del 1996.

– Jimmy Ghione è tifoso del Torino.

– I servizi di Ghione per Striscia La Notizia si svolgono soprattutto nell’area di Roma.

– Nel suo primo servizio per Striscia la Notizia, Jimmy Ghione si è occupato di un servizio sui test antidoping per i calciatori.

– Nel 2012 l’inviato è stato aggredito da un medico che stava intervistando sempre per il telegiornale satirico a proposito di alcune molestie che i pazienti del dottore avrebbero raccontato di aver subito da lui.

Jimmy Ghione: la vita privata

Il conduttore di Striscia la Notizia è stato sposato dal 2003 al 2015 con Tania Paganoni da cui si è separato dal 2016 e con cui ha avuto due figli: Federico e Gabriele. Su Instagram Jimmy ama condividere scatti e post in compagnia dei due, ma anche altre sue passioni, come quella per lo sport o per le moto!

La notizia della separazione tra Tania e Jimmy è arrivata un anno dopo la rottura, quando Ghione ha ammesso pubblicamente di essersi separato e di soffrire moltissimo per l’accaduto.

Chi è la compagna di Jimmy Ghione

La compagna di Jimmy Ghione si chiama Daria Baykalova ed è una attrice russa, che abbiamo avuto modo di vedere anche in L’Onore e il rispetto.

Dove abita Jimmy Ghione

Anche se quando può torna a Torino a trovare gli amici, l’inviato di Striscia la Notizia abita ormai da tempo a Roma, ma non è noto il quartiere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-07-2019


Alessandro Viani: chi è l’uomo che ha preso il posto di Stef Burns nel cuore della Corvaglia

Chi è Perla Liberatori, voce narrante di Altà infedeltà