Beatrice Vio, come contattare la campionessa sui social

Vuoi seguire sui social network Beatrice Voi? Ecco tutti i contatti e profili ufficiali della campionessa paralimpica mondiale di fioretto individuale

chiudi

Caricamento Player...

Beatrice Vio è un’atleta campionessa mondiale di fioretto con sei vittorie all’attivo. Recentemente l’abbiamo vista indiscussa protagonista degli ultimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro dove ha conquistato la medaglia d’oro nella prova di fioretto individuale e la medaglia di bronzo nella prova a squadra.

Chi è Beatrice Vio?

Classe 1997, Beatrice Vio conosciuta come Bebe è nata il 4 marzo a Venezia. Una bambina come tante altre: vivace, allegra e spensierata. Tra le sue passioni: il disegno, gli scout e la scherma. All’età di undici anni viene colpita da una terribile meningite. Una malattia fulminante seguita da un’infezione acuta che la costringe all’amputazione delle gambe e delle braccia. Nonostante la dura prova della vita, Beatrice Vio dopo tre mesi e mezzo di ricovero ospedaliero è tornata immediatamente alla scuola. Dopo solo un anno di distanza dalla malattia è tornata anche a praticare scherma, la sua più grande passione che anni dopo l’avrebbe portata a conquistare titoli olimpici di prestigio internazionale.

Come contattare sui social

Vuoi seguire sui social network Beatrice Vio? Ecco tutti i contatti e profili ufficiali della campionessa paralimpica mondiale di fioretto individuale. Un’atleta di fama internazionale che con coraggio e caparbietà è riuscita a superare un momento drammatico della sua vita arrivando a conquistare importanti riconoscimenti nello sport. Nel maggio 2010, infatti, ha esordito nella scherma per conquistare l’anno dopo  il titolo di campionessa nella categoria Under. Tra il 2012 e 2013 è stata la campionessa italiana assoluta. Per chi volesse cominciare a seguirla sui social ecco tutti i contatti e i riferimenti social ufficiali di Beatrice Vio: il profilo ufficiale Facebook, il sito internet ufficiale, il  profilo Instagram @bebe_vio e il profilo Twitter @VioBebe.

(fonte foto: https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/?fref=ts)