Beanie: le proposte di tendenza di questa stagione

Dai modelli in maglia dai colori pop alle proposte impreziosite da pietre, perle e paillettes: ecco i beanie più trendy di questo inverno.

chiudi

Caricamento Player...

Sulle riviste di moda e i blog di settore li chiamano beanie ma non lasciatevi confondere da questo strano nome inglese, il beanie non è altro che il cappello di lana, il classico berretto invernale che vediamo sempre in testa alle ragazze amanti dello stile urbano e che ormai anche noi sfoggiamo quotidianamente. Il beanie è un pezzo must della stagione fredda e non c’è accessorio migliore per proteggersi dal freddo!

Che si seguano o meno le tendenze lanciate dalla moda, tutte noi amiamo sfoggiare il beanie in inverno e anche quest’anno, visto che il primo freddo ha già fatto la sua comparsa, sarà il caso di iniziare a sostituire i vecchi modelli acquistati in passato con nuove proposte più modaiole.

Tra i beanie più in voga ci sono modelli particolarmente sportivi da indossare con i look da tutti i giorni, ma anche proposte con dettagli preziosi, o realizzate utilizzando materiali pregiati, che si possono indossare anche di sera.

I modelli sportivi per il giorno

I beanie in maglia, a tinta unita o con stampe colorate, sono l’accessorio da avere sempre con sé per affrontare gli impegni quotidiani. Se avete uno stile particolarmente sportivo quelli coloratissimi con toppe, scritte, pon pon e loghi a vista posso fare per voi, se invece prediligete un abbigliamento più classico dovreste puntare su modelli più semplici e dalle tonalità delicate che si abbinano bene con tutto.

Le proposte con dettagli eleganti per la sera

Sarebbe un peccato non sfruttare il beanie anche di sera per arricchire i vostri look e aggiungere quel tocco in più ai vostri outfit eleganti. Quest’inverno puntate su modelli in seta e cashmere, declinati nelle tipiche tonalità invernali e ornati con veletta, perline, glitter, paillettes, brillantini e altri dettagli preziosi: sono l’ideale per le uscite serali.