Bava di lumaca per smagliature

Il rimedio naturale contro i segni del dimagrimento rapido

chiudi

Caricamento Player...

Non molte donne sanno che la bava di lumaca ha tantissime proprietà, utili contro gli inestetismi della pelle. L’uso di creme o gel a base di bava di lumaca può combattere l’acne, i segni delle cicatrici, le smagliature e molto altro. Ma quali sono le proprietà della bava di lumaca, e perché è così miracolosa? Scopriamo in particolare quali sono gli effetti della bava di lumaca per smagliature. Per tutte quelle donne che vogliono nascondere i segni di un rapido dimagrimento, in vista della prova costume.

Proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca, innanzitutto, è lenitiva e rigenerativa. I prodotti che ne derivano sono ricchi di vitamine e principi attivi, che hanno effetti benefici sulla pelle. Tra le sostanze più utili contenute nella bava di lumaca c’è l’allantoina, un cicatrizzante naturale. Perciò la bava stimola la cicatrizzazione e previene l’invecchiamento cutaneo. La bava inoltre è idratante e nutriente grazie ai mucopolisaccaridi, e mantiene la pelle elastica grazie a collagene ed elastina. All’acne invece ci pensano i peptidi, che eliminano le cellule morte, purificano e rigenerano la pelle.

Bava di lumaca per smagliature, perché funziona

La già citata elastina ha un impatto anche sulle smagliature, insieme all’acido glicolico. Parliamo di smagliature di vario tipo: quelle rosse che si formano durante la crescita o la gravidanza, e quelle bianche ormai “mature”. Le creme a base di bava di lumaca sono consigliate soprattutto alle donne incinte, perché non sono dannose per il feto. Inoltre, si possono applicare in concomitanza con qualsiasi tipo di medicinale. Queste creme vi aiuteranno a eliminare i segni del dimagrimento dopo uno sbalzo di peso improvviso, quello appunto della gravidanza. E non solo: ridurranno le rughe e le macchie dovute all’esposizione solare, mantenendo la pelle turgida e tonica.