Su Amazon Prime Video arriva Bang Bang Baby: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Le serie TV italiane non stanno conquistando solamente Netflix e il suo pubblico, ma l’intero universo delle piattaforme streaming. La prova è Bang Bang Baby, serie TV di Amazon Prime Video prodotta e ambientata nel nostro Paese (è la seconda serie italiana ad approdare sulla piattaforma on demand di Amazon, la prima è stata Vita di Carlo). Dal cast alla trama, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV.

Bang Bang Baby, la serie TV: la trama

La protagonista di Bang Bang Baby è Alice, una adolescente di 15 anni della Milano degli anni ’80. Alice è una ragazza timida e insicura che si ritrova però a diventare il membro più giovane di una cosca mafiosa. Non è la sete di potere o la voglia di arricchirsi a spingerla a entrare nella banda malavitosa ma la voglia di conquistare l’amore del padre.

Adriano Giannini
Adriano Giannini

“L’idea, dunque, di poter affrontare una sorta di romanzo di formazione di questa giovane donna, e il suo incredibile viaggio in un mondo spietato e crudele come quello della malavita, e di poterlo fare attraverso un linguaggio e una cultura tipica di quegli anni ‘80 di cui è intrisa la mia stessa giovinezza, mi è sembrato un’occasione incredibile” ha spiegato il creatore della serie TV, Andrea Di Stefano.

Bang Bang Baby, la serie TV: il cast

A interpretare il ruolo della protagonista, Alice, è Arianna Becheroni. Nel cast di Bang Bang Baby troviamo poi anche Adriano Giannini, Lucia Mascino, Dora Romano, Antonio Gerardi e Giuseppe De Domenico.

Bang Bang Baby, la serie TV: quando esce

La prima stagione di Bang Bang Baby è composta da 10 diversi episodi che usciranno in due parti su Amazon Prime Video. I primi 5 episodi sono previsti per giovedì 28 aprile, i restanti 5 episodi arriveranno invece su Amazon Prime Video giovedì 19 maggio 2022.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2022 2:56


Dove vedere E’ stata la mano di Dio in streaming

Dove vedere l’Eurovision 2022 in TV e in streaming