Bake Off Italia: chi sono i conduttori del cooking reality

Scopriamo chi sono i conduttori della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il primo reality show dedicato alla bakery in onda su Real Time

chiudi

Caricamento Player...

Bake Off Italia – Dolci in forno, o meglio conosciuto come Bake Off Italia, è un reality show culinario trasmesso dal 2013 su Real Time. Si tratta di una sfida amatoriale tra cuochi chiamati a confrontarsi ai fornelli dinanzi ad una giuria composta da quattro giudici. Venti concorrenti si troveranno uniti da una stessa passione, la cucina, ma al tempo stesso dovranno sfidarsi cercando di conquistare il gusto dei giudici. Per il vincitore del programma una grande possibilità: pubblicare un proprio libro di ricette.

Bake Off Italia: presenta Benedetta Parodi

Bake Off Italia è il primo talent show dedicato all’arte della pasticceria. Una gara all’ultimo dolce per i sedici concorrenti della nuova edizione ambientata quest’anno nella affascinante dimora Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano. La quarta edizione del talent show culinario è presentato ancora una volta da Benedetta Parodi, volto noto ed amatissimo dal pubblico italiano. Benedetta Parodi, infatti, oltre ad essere una giornalista e anche conduttrice di diverse trasmissioni di successo dedicate alla cucina come “Cotto e mangiato” e “I menù di Benedetta”. Il suo ruolo all’interno del programma è quello di presentare i concorrenti del programma e introdurre il telespettatore nel gustoso mondo della pasticceria. A differenza dei tre giudici non potrà esprimere alcun giudizio sull’operato dei pasticceri.

Bake Off Italia: i giudici

I concorrenti di Bake Off Italia sono valutati da tre giudici chiamati ad esprimere il loro giudizio. Ernst Knam è il re del cioccolato. Campione italiano nel 2009-2010, Campione italiano di Finger Food nel 2001 e primo posto nella competizione Coppa del Mondo Gelateria 2012. Esigente come non mai, Ernst è conosciuto anche per essere protagonista di altri programmi di cucina trasmessi sempre su Real Time come “Il re del cioccolato”. Clelia D’Onofrio, invece, è un giudice leale e attento. E’ il direttore editoriale di Cucchiaio d’Argento e scrive per diversi giornali e riviste. Infine c’è Antonio Lamberto Martino, new entry tra i giudici, è un mastro pianificatore e agronomo abilitato. Con una laurea in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e della Gastronomia, Antonio è consulente per diversi menu di importanti ristoranti.

(fonte foto: Facebook)