Backpack:i consigli da seguire per indossarlo dall’alba al tramonto

5 errori da evitare in palestra

Lo zaino si può sfoggiare in qualsiasi momento della giornata: scopri come portare con stile un backpack dalla mattina alla sera.

È stato l’accessorio cult degli anni ’90, è rimasto nel dimenticatoio per parecchio tempo, ma ora che è stato riportato in auge dagli stilisti più famosi il backpack gode dello status di borsa must-have e si è rivelato uno di quei pezzi top che ogni donna desidera avere nel proprio armadio.

Dopo essersi fatti spazio nel mondo degli accessori, lo zaino è ora una costante nelle principali collezioni per l’autunno-inverno e, forse un po’ a sorpresa, è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio destinato a finire nelle wishlist di ogni appassionata di moda.

Come indossare il backpack di giorno

Se volete abbinare il vostro zaino a look rigorosi, il consiglio è uno solo: scegliete modelli dei semplici, preferibilmente in pelle dai e colori neutri, perché si abbinano perfettamente a qualsiasi mise. Nero, grigio, beige e blu, insieme alle più delicate tonalità pastello, sono i colori da prediligere per essere sicure di fare centro.

Se invece il vostro abbigliamento è più sportivo, largo spazio alla fantasia! Datevi alla pazza gioia con proposte più divertenti: via libera a zaini effetto peluche, a modelli con fantasie bizzarre e colori sgargianti e a proposte tempestate di pietre preziose e borchiette colorate.

Come portare il backpack di sera

Contrariamente a ciò che si pensa, lo zaino si può indossare anche di sera, l’importante è evitarlo durante le cerimonie e durante quelle feste che richiedono un abbigliamento particolarmente elegante.

In assenza di dress code, potete tranquillamente sfoggiare il vostro zaino, ma ad una condizione: scegliete sempre modelli in versione mini! Non hanno nulla da invidiare alle più raffinate pochette, anzi sono decisamente più pratici di queste scomode borsette a mano.

In questa stagione puntate su backpack rossi o neri: con questi due colori è difficile sbagliare. In alternativa, optate per proposte più preziose se volete rendere ancora più unico il vostro look.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-12-2016

Valeria Ricca

X