“Perché ho sempre freddo?” ecco 5 possibili motivi

Da una corretta attività fisica alla carenza di sonno: ecco alcuni motivi per cui è possibile avere sempre freddo! Scopriamo di più…

Chi è freddoloso sa quanto sia difficile affrontare l’inverno: mani sempre gelate, piedi gelati sotto le coperte e, nonostante fuori ci siano abbastanza gradi da poter stare bene, tu senti comunque freddo. Avere sempre freddo, però, nasconde dei motivi come, ad esempio, una carenza di sonno e una vita sedentaria. Ecco perché è possibile ricorrere ai ripari e adattare il nostro corpo alla temperatura esterna senza provare perennemente la sensazione di star congelando. Scopriamo subito quali sono!

“Ho sempre freddo”: i motivi

-Carenza di sonno. Dormire poco può essere uno dei motivi principali che ti porta ad esclamare “ho sempre freddo!” ed ecco il perché: se il corpo riposa poco, l’organismo di conseguenza non ha le forze necessarie, tanto meno per arrivare alla giusta temperatura corporea. Dovresti dormire almeno 8 ore a notte senza interruzioni!

inverno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-caff%C3%A8-freddo-meteo-2590555/

-Anemia. La carenza di ferro può provocare brividi e una sensazione di gelo eccessiva. Può causare molti problemi, come perenne stanchezza e debolezza; bisogna, quindi, fare il pieno di ferro dalla carne, lenticchie e tutti quegli alimenti ricchi di ferro che ci siano.

-Problemi alla tiroide. Se la tiroide non produce la normale quantità di ormoni, di conseguenza potresti essere più stanco del solito e avere sempre brividi di freddo. Per poter verificare questa situazione, dovresti effettuare un semplice esame del sangue!

-Non fare attività fisica. Il corpo ha bisogno di movimento e fare una vita troppo sedentaria non è di certo un bene. L’attività fisica dovrebbe far parte della vita quotidiana di ogni persona, poiché migliora la salute e dona le forze necessarie all’organismo. Quindi, dovresti fare almeno un po’ di sana attività fisica e mantenere il corpo in movimento!

-Bere poca acqua. Il corpo non va idratato solamente d’estate, quando è consigliato di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. In realtà, è un’abitudine che devi eseguire per tutto il resto dell’anno.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-caff%C3%A8-freddo-meteo-2590555/

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

X