Alvaro Soler, chi è il cantante di “Sofia”

La scheda di Alvaro Soler, cantautore spagnolo diventato famoso in Italia per i tormentoni estivi di “El mismo sol” e “Sofia”

Alvaro Soler è il cantante del momento. Reduce dal grande successo dello scorso anno con “El Mismo Sol”, canzone vincitrice del Coca Cola Summer Festival 2015, anche quest’anno il cantautore spagnolo ha pensato bene di pubblicare un nuovo singolo in vista dell’estate. Si tratta di “Sofia”, brano già multiplatino in vette alle classifiche di vendita digitale e tra le canzoni più trasmesse dalle radio. Ma chi è davvero Alvaro Soler? Scopriamo qualcosa in più sul giovanissimo cantautore spagnolo…

La carriera di Alvaro Soler

Classe 1991, Alvaro Soler nasce a Barcellona. A soli dieci anni lascia l’amatissima terra spagnola per trasferirsi a Tokyo. Un cambio radicale durato pochi anni. A sedici anni, infatti, ritorna in Spagna e comincia a muovere i primi passi nel mondo musicale diventando cantante e tastierista del gruppo Urban Lights. Proprio con la band partecipa al talent televisivo Tu si que vales e pubblica due album.

Il successo con “El Mismo Sol”

Nel 2015, lasciata la band, decide di trasferirsi a Berlino dove si dedica alla sua carriera da solista. Pubblica il primo singolo di debutto “El Mismo Sol” conquistando poco dopo le classifiche di vendita in Italia e Svizzera. Complice il grandissimo successo del brano il cantante pubblica anche il primo album “Eterno Agosto” da cui viene estratto anche l’omonimo singolo “Agosto”. Dopo il grande successo de “El Mismo Sol”, Alvaro Soler ha pubblicato lo scorso aprile un nuovo singolo dal titolo “Sofia” con cui ha nuovamente conquistato le classifiche italiane. Il nuovo singolo anticipa l’uscita della riedizione del disco “Eterno Agosto” con l’aggiunta di alcuni inediti tra cui il brano “Libre”, un duetto italo – spagnolo registrato con Emma Marrone. Intanto dopo l’estate il cantautore sarà impegnato nell’ edizione 10 di X Factor dove ricoprirà il ruolo di giudice.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X