Attrici candidate agli Oscar 2017

Sono molti i film che quest’anno hanno avuto come protagonisti personaggi femminili. Solo alcune di loro però hanno conquistato la nomination agli Oscar 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno, anche per gli Oscar 2017 saranno presenti le due categorie dedicate interamente alle attrici: la categoria “Miglior attrice protagonista” e la categoria “Miglior attrice non protagonista”. Entrambi sono riconoscimenti di grande valore che spesso consacrano al successo anche le giovani attrici emergenti.

“Miglior attrice protagonista” agli Oscar 2017

Quest’anno a concorrere per l’Oscar come “Miglior attrice protagonista” ci saranno Natalie Portman per il bellissimo film Jackie diretto da Pablo Larrain, la grande attrice Meryl Streep per il film Florence e la giovane Emma Stone per il pluripremiato ai Golden Globes 2017, La la land. A concorrere per questo ambito premio poi ci saranno anche Isabelle Huppert con il film Elle e Ruth Negga per Loving.

“Miglior attrice non protagonista”

Per la categoria “Miglior attrice non protagonista” sono state nominate invece Octavia Spencer per il film Hidden Figures, Michelle Williams per il bellissimo film Manchester by the Sea, Viola Davis per Barriere, Naomie Harris per Moonlight e infine la bravissima Nicole Kidman, che in Lion, candidato anche come “Miglior film”, interpreta la parte di Sue Brierley. Grazie a questo film Nicole Kidman ha ricevuto numerosi consensi di critica, che le hanno consentito di concorrere a questo ambitissimo premio. Chissà se sarà lei ad accaparrarsi la statuetta.

Per quanto riguarda il premio “Miglior attrice protagonista” sicuramente la più quotata è Emma Stone che con La la land ha regalato al pubblico una grande interpretazione, che rimarrà nella memoria di molti per tantissimo tempo. Non c’è da stupirsi: ai Golden Globe 2017 La la land ha stravinto in tutte e sette le categorie. Chissà che non faccia il bis anche con gli Oscar.

Fonte foto copertina:facebook.com/OSCAR-2017-1329909460416648/