Gli attori candidati ai Golden Globe 2017

I più interessanti volti maschili degni di un Globe

chiudi

Caricamento Player...

Gli attori candidati ai Golden Globe 2017 hanno entusiasmato pubblico e critica con incredibili interpretazioni di uomini ad un cruciale punto di svolta.

Gli attori candidati ai Golden Globe 2017 per ruoli da protagonista in un film drammatico

Denzel Washington è in lizza per la pellicola Barriere, girata tra l’Aprile e il Giugno scorso sulla base di un’opera teatrale dello stesso titolo che ha riscontrato grande successo sui palcoscenici fin dal 1987. A parte diverse nomination tra cui quella al Globe, il film ha già ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Writers Guild Awards. Nella pellicola di cui è anche regista, Denzel Washington interpreta un padre che negli anni Cinquanta combatte contro le discriminazioni razziali di cui soprattutto suo figlio cade vittima.
Se siete ancora legati all’immagine di Viggo Mortensen nei panni di Aragorn nella saga da Il Signore degli Anelli, potresti rimanere piuttosto turbate dagli abiti eccentrici che l’attore indossa per interpretare Ben Cash. Con questo ruolo Mortensen porta davanti alla macchina da presa il percorso di destrutturazione delle convinzioni di un uomo che, messo davanti a un evento che sconvolge completamente la vita della sua famiglia, dovrà scendere a patti con il mondo reale con il quale non aveva mai voluto mischiarsi.

Gli attori candidati ai Golden Globe 2017 per ruoli in serie teevisive

Le serie televisive hanno ormai conquistato una tale importanza nella prospettiva del pubblico che è inevitabile sbirciare anche le nomination degli attori protagonisti in questa categoria.
Partiamo da John Turturro, poliedrico attore e regista che è stato nominato per la sua performance in The Night Of, miniserie della HBO di cui è uno dei protagonisti maschile. Una curiosità: Turturro ha preso il posto di De Niro, il quale avrebbe dovuto sostituire l’attore che era stato scritturato inizialmente ma che morì prima di cominciare le ripresa. Quando si dice il destino.
Tra gli attori non protagonisti ma che hanno meritato una nomination al Globe di quest’anno, John Lithgow che ha tenuto il pubblico incollato alla sedia con la sua memorabile interpretazione di Winston Churcill nella serie in 10 puntate The Crown, prodotta da Netflix.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia