Malgrado la trama del romanzo su cui è basato sia conclusa, la serie tv Assistente di volo 2 si farà. Ecco tutto quel che ne sappiamo.

Assistente di Volo 2 vedrà la luce. Dal 1° luglio 2021 la serie The Fligh Attendant è approdata in prima tv assoluta italiana su Sky Serie. Per celebrare il nuovo canale, l’azienda ha presentato l’attesissima black comedy a tinte thriller prodotta e interpretata da Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory. Lanciato negli Stati Uniti il 20 novembre 2020, lo show ha riscosso immediatamente il favore di pubblico e critica. Conseguentemente, HBO Max ha annunciato, in data 18 dicembre, il rilascio di Assistente di volo 2. Ecco tutte le informazioni note a riguardo.

Assistente di volo 2: a quando l’uscita in Italia?

Nonostante sia stata inizialmente concepito come miniserie, lo spettacolo avrà un prosieguo. Le nuove puntate usciranno intorno alla primavera del 2022, sebbene ad oggi una data di uscita definitiva debba ancora essere indicata.

Assistente di volo 2: la trama della serie tv

Il thriller, ispirato all’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, navigherà in territori inesplorati nel secondo capitolo. Difatti, il finale del libro best seller è rappresentato durante la S1.

Le vicende partono con la hostess Cassandra Bowden intenta a risvegliarsi, a seguito di una sbornia, in una stanza d’albergo a Dubai. Accanto a lei trova un cadavere. Terrorizzata, evita di contattare la Polizia, come se nulla fosse accaduto, raggiunge i colleghi all’aeroporto e si rimette in viaggio per New York. Una volta avvenuto l’atterraggio, tuttavia, un agente dell’FBI la intercetta per interrogarla sui fatti accaduti. Non in grado di ricostruire la notte precedente, Cassandra comincia a domandarsi se possa essere davvero lei l’omicida.

In merito al secondo atto, l’executive producer Steve Yockey ha fornito alcune anticipazioni: “C’è molto potenziale per divertirsi con Cassie e Shane, ma siamo solo all’inizio di ciò che potrebbe diventare. Sono tutti rimasti sbalorditi da come è stata accolta la serie… quindi penso che una seconda avventura sarebbe un libro completamente nuovo, un’altra avventura di Cassie Bowden. In quali nuovi guai può finire, come può rimanere coinvolta in qualcosa che è più grande di lei?”. Invece, la protagonista Kaley Cuoco ha raccontato a Deadline che la continuazione si focalizzerà sul cammino di Cassie verso la sobrietà: “Penso che scoprirà velocemente che questa è una situazione difficile e che sarà dura per lei”.

Assistente di volo: il cast

Oltre a Kaley Cuoco, nei futuri episodi dovrebbe nuovamente apparire Michelle Gomez, ovvero Miranda, una scaltra e potenzialmente pericolosa donna d’affari incontrata da Cassie a Bangkok. Troveranno poi presumibilmente spazio Michiel Huisman, nei panni del ricco e affascinante imprenditore Alex, Colin Woodell, ossia l’attore disoccupato Buckley, e Rosie Perez, nel ruolo di Megan, amica e collega di Cassandra, pessima a tenere i segreti altrui, ma una tomba quando si tratta dei propri.

Infine, le voci di corridoio vogliono pure la conferma di Merle Dandridge (Kim Hammond), Nolan Gerard Funk (Van White), T.R. Knight (Davey Bowden), Zosia Mamet (Annie Mouradian) e Griffin Matthews (Shane Evans). Steve Yockey si è preso cura della trasposizione. Tra gli executive producer spiccano Greg Berlanti, Kaley Cuoco, Meredith Lavender, Suzanne McCormack, Sarah Schechter, Marcie Ulin e Steve Yockey. La produzione è targata Yes, Norman e Berlanti Productions.

Assistente di volo 2: il trailer

Ovviamente, un trailer della S2 non è disponibile, essendo ancora piuttosto recente lo sbarco della prima stagione, composta in totale da 8 episodi, di cui vi riproponiamo il trailer.

Assistente di Volo 2: le location della serie tv

Nell’intervista rilasciata a Deadline, la Cuoco ha comunicato che le riprese avranno il via a settembre. Tra le location internazionali, l’attrice ha menzionato l’Islanda. Comunque, l’effettiva possibilità o meno dipenderà dagli sviluppi dell’emergenza epidemiologica da Covid.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 17-08-2021


Dune: ecco tutte le curiosità sul film di Denis Villeneuve!

Mina Settembre 2: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV