Odi la palestra? Arriva la pillola per dimagrire e aumentare i muscoli senza sport

Buone notizie per i pigri: sta per arrivare una pillola rivoluzionaria per perdere peso e aumentare la massa muscolare, senza fare esercizio fisico!

chiudi

Caricamento Player...

Quando si vuole perdere peso è importante affiancare alla dieta un programma di allenamento, che consenta di bruciare massa grassa e incrementare quella magra.

L’unico modo per fare i muscoli è aumentare il consumo di proteine e fare esercizi mirati in palestra. Se siete troppo pigri per farlo, però, presto potrebbe arrivare la soluzione che fa per voi: una pillola che non solo aiuta a dimagrire, ma anche costruire massa muscolare.

Arriva la pillola per fare i muscoli senza palestra

pillola per dimagrire

Ad ideare questo farmaco rivoluzionario, di cui ha parlato il Daily Mail, sono stati degli scienziati del Vascular Biology Center dell’Augusta University in Georgia, guidati dal Dr Joshua Butcher. Il loro studio, condotto su dei topi, ha dimostrato che la pillola, sopprimendo la produzione della proteina myostatina, provoca un aumento della massa muscolare e migliora significativamente la salute del cuore. La pillola sembra essere particolarmente utile per contrastare l’obesità, visto che le persone obese hanno dei livelli di myostatina molto elevati.

In particolare, dalla ricerca è emerso che le persone con alti livelli di myostatina hanno meno massa muscolare e più massa grassa, mentre quelle con bassi livelli di myostatina hanno più massa muscolare e meno massa grassa. Il modo migliore per diminuire la produzione di myostatina è fare esercizio fisico, ma non sempre è possibile. Le persone obese, ad esempio, non riescono a fare sport e finiscono per arrendersi, senza riuscire a perdere peso.

In questo caso, può essere utile assumere un farmaco per regolare i livelli di myostatina. La pillola rivoluzionaria messa a punto dal team di scienziati americani, quindi, non è una scorciatoia per tutti da usare quando non si ha voglia di fare movimento, ma solo un modo per aiutare a sconfiggere l’obesità.