Chi è Arianna Ciampoli, conduttrice tv

La scheda di Arianna Ciampoli, conduttrice televisiva e radiofonica attualmente presentatrice di Estate in diretta su Rai1

Arianna Ciampoli è conosciuta dal grande pubblico come conduttrice televisiva e radiofonica. Dopo un trascorso sulla vecchia Telemontecarlo nel 1994 arriva in Rai dove tuttora lavora a tempo pieno. Attualmente è impegnata dallo scorso 30 maggio nella conduzione del programma estivo Estate in diretta trasmesso su Raiuno. Scopriamo qualcosa in più su di lei…

Chi è Arianna Ciampoli?

Classe 1971, Arianna Ciampoli nasce a Pescara dove sin da giovanissima muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nella sua città natale, infatti, a soli quindici anni comincia a lavorare in una radio privata restandoci per sei lunghi anni. Nel 1992 decide di lasciare Pescara e si trasferisce a Roma dove comincia a tentare i primi provini per lavorare nel mondo della tv. Il primo provino superato la vede conduttrice della trasmissione Tv Donna trasmessa su Telemontecarlo. L’anno dopo, sempre su Telemontecarlo, conduce la celebre trasmissione “Tappeto volante” con Luciano Rispoli e poco dopo anche “Sorrisi e cartoni”, un programma dedicato ai ragazzi.

Il passaggio in Rai

Nel 1994 arriva in Rai dove esordisce presentando due edizioni del programma La banda delle Zecchino trasmesso il weekend mattina su Raiuno. Nel 1996 conduce con Massimo Giletti la trasmissione “EurHope” da Loreto, mentre l’anno dopo è alla guida di “Glu Glu” su Rai Sat. Nel 1998 è la presentatrice di “A tua immagine”, programma religioso trasmesso da Raiuno e tra il 1999 e il 2000 conduce dapprima “Solletico” e dopo “Solletico Story”. Dalla Rai transita a La7, ex Tele Monte Carlo, per presentare il quiz tv “Call me”. Rientra in Rai su Rai3 per presentare le puntate del “Girofestival” e seguono diverse trasmissioni tra cui “La vita in diretta”. Oggi è al timone della versione estiva del programma Estate in diretta in onda su Raiuno.

(fonte foto: Twitter)

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X